artinmovimento.com

“Resistenze batteriche in otorinolaringoiatria e in urologia: cosa è già possibile fare?” a Milano

microbiologia2

Mercoledì, 8 aprile 2015 alle ore 11.00, presso il Circolo della Stampa di Milano, sito in Corso Venezia, 48, si terrà la conferenza stampa Resistenze batteriche in otorinolaringoiatria e in urologia: cosa è già possibile fare? Come evidenziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1^ Rapporto Globale sulla resistenza antimicrobica pubblicato nel 2014, la resistenza dei batteri agli antibiotici rappresenta oggi una minaccia reale per la salute pubblica. Questo problema è aggravato dal fatto che al momento non ci sono nuovi antibiotici in fase di sviluppo.   Esiste un’alternativa all’uso di antibiotici in infezioni comuni del tratto respiratorio e urinario? E cosa…

microbiologia2Mercoledì, 8 aprile 2015 alle ore 11.00, presso il Circolo della Stampa di Milano, sito in Corso Venezia, 48, si terrà la conferenza stampa Resistenze batteriche in otorinolaringoiatria e in urologia: cosa è già possibile fare?
Come evidenziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1^ Rapporto Globale sulla resistenza antimicrobica pubblicato nel 2014, la resistenza dei batteri agli antibiotici rappresenta oggi una minaccia reale per la salute pubblica. Questo problema è aggravato dal fatto che al Sinusite-mascellaremomento non ci sono nuovi antibiotici in fase di sviluppo.

 

cistiteEsiste un’alternativa all’uso di antibiotici in infezioni comuni del tratto respiratorio e urinario? E cosa hanno in comune le rinosinusiti e le cistiti?
Si discuterà con Renzo COLOMBO, Aiuto Primariale Reparto di Urologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano; Matteo GELARDI, Otorinolaringoiatra e Citologo Nasale del Policlinico Universitario di Bari; Enrico MAGLIANO, Microbiologo del Centro Diagnostico Italiano (CDI) di Milano; Roberto MATTINA, Microbiologo dell’Università degli Studi di Milano; Monica SOMMARIVA, Dirigente medico Divisione di Urologia e Unità Spinale del Presidio Ospedaliero di Magenta-Ospedale di Legnano; Giuseppe SPRIANO, Presidente della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCF).
Modera l’incontro Nicola Miglino.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

[Fonti delle immagini: ultramicroanalisi.it, scienzaesalute.blogosfere.it, cure-naturali.it]

More in Cultura

Most popular