artinmovimento.com

“Ricerca dell’anima guida, viaggi sciamanici e nuove percezioni” a Torino con Shraddho e Jyoti

lupa-Luna

Il 21 e il 22 febbraio 2015, dalle 9.30 alle 17.30, Shraddho e Jyoti propongono Ricerca dell’anima guida, viaggi sciamanici e nuove percezioni a Torino, presso Il Forno delle Idee, in via Sassari 10. Organizza l’Associazione Culturale Valle Sacra in collaborazione con l’Accademia SHAMAN. Dalla prima edizione del 2002 ad oggi, si è consolidata la consapevolezza in Shraddho (Giovanni Cortese) che il percorso che nasce da questo corso base, e prosegue in successivi corsi di approfondimento, possa diventare per ognuno Una splendida avventura che può illuminare la tua vita”. Il conduttore del corso prosegue affermando che Ognuno di noi ha in sé la forza…

GiovanniIl 21 e il 22 febbraio 2015, dalle 9.30 alle 17.30, Shraddho e Jyoti propongono Ricerca dell’anima guida, viaggi sciamanici e nuove percezioni a Torino, presso Il Forno delle Idee, in via Sassari 10. Organizza l’Associazione Culturale Valle Sacra in collaborazione con l’Accademia SHAMAN.

Dalla prima edizione del 2002 ad oggi, si è consolidata la consapevolezza in Shraddho (Giovanni Cortese) che il percorso che nasce da questo corso base, e prosegue in successivi corsi di approfondimento, possa diventare per ognuno Una splendida avventura che può illuminare la tua vita”. Il conduttore del corso prosegue affermando che Ognuno di noi ha in sé la forza energetica di un suo personale Animale Guida e di Potere, una volta trovato oltre a portarti le sue qualità, ti porta chiarimento e guarigione, consentendoti di Devaaffrontare la tua vita quotidiana con più strumenti, conoscenza e potere.  I mezzi ci vengono da antiche tradizioni sciamaniche, sicure e sperimentate, come il viaggio sciamanico e le danze. La comprensione ci viene dalla sperimentazione, intuizione, capacità percettive, dalla condivisione e da quella che chiamo intelligenza sciamanica. È un’affascinante  scoperta di te stessa, di te stesso, delle tue potenzialità e della realtà!

Cosa si farà in questi due giorni? Il programma (Corso base di sciamanesimo) prevede: viaggi sciamanici nelle diverse realtà; ricerca, riconoscimento e alleanza con il tuo Animale Guida e di Potere; la danza e i sensi interiori; l’Oracolo della pietra parlante (imparare a chiedere e comprendere le risposte); cosmologia sciamanica applicabile; prima percezione dell’Aura (tattile e visiva) in generale…

Per esplicitare meglio le tappe di questo viaggio, Shraddho spiega che gli effetti dell’animale di potere si fanno sentire nella vita fisica, lupoper quanto immaginario è fonte di potere benefico: energizzante, di guida e di risposta, porta talenti assopiti, abilità a compiere delle azioni, capacità di consapevolezza e controllo, ti investe della sua autorità. Rispetto invece al viaggio sciamanico precisa che ci consente di esplorare le dimensioni dello spazio interiore che è aldilà dei cinque sensi, consente alla coscienza di funzionare su piani di percezione diversi dell’esistenza fisica ordinaria e di acquisire coscientemente un nuovo modo di compenetrare, conoscere e comprendere la realtà. Con benefici su tutti gli aspetti della vita.

Affiancherà Shraddho, Deva Jyoti (Marta Tamburini) che oltre ad essere praticante dello sciamanesimo è una Storyteller professionista.

Ci sono ancora dei posti disponibili. Gli interessati possono chiamare per informazioni o prenotazioni il 333 1507472 o il 340 1611 668 oppure inviare un email a: ass.vallesacra@gmail.com

aquilaPrima di concludere, rispondiamo a una domanda: Chi è Shraddo – Giovanni Cortese? È un counselor olistico, con specializzazione in Meditazione, Armonizzazione dei Chakra, Channelling e Sciamanismo, ed è un Master Reiki. Un personaggio poliedrico e interessante: si è dedicato all’arte, in particolare alla danza e alla poesia, ed è stato un autore teatrale. Attualmente conduce gruppi di sviluppo individuale attraverso la Meditazione Attiva per l’armonizzazione e potenziamento dei chakra, gruppi di Sciamanesimo e Guarigione Sciamanica, di Vipassana, Reiki e Channelling. Per quanto riguarda le sessioni individuali di Ricerca e Guarigione, ricorre a tecniche Sciamaniche, alla Regressione nelle Vite Passate, al Reiki e al Counseling. 

Verso fine anni ’70 un fulmine gli è caduto accanto facendolo rimbalzare per aria, ma solo dopo l’esperienza del Volo nell’Aquila è iniziato al percorso sciamanico da Ai-Tchourek Ojun (Potente Sciamana di Tuva, Siberia). Si è formato in modo approfondito con Sw. Deva Prashantam (spec. in metodi di guarigione orientale), Carlo Zumstein (TAOB Foundation) e Yelitza Altamirano Valle (sciamana peruviana). Altre esperienze con Bhola Nath Banstola (sciamano nepalese), Kajuyali Tsamani (sciamano colombiano), Nadia Stepanova (sciamana della Buriazia), con Elmer e Michaela Zadra (tantra), Lorenza Menegoni (FSS), Upchara Stephane Picard (Osho Multiversity di Poona), Bodhi Anugrah (Tarocchi) e Anando (sulle Emozioni). Nel 2005 ha percorso il cammino Inca, ricevendo nei luoghi sacri tra Lima, Cuzco e Huayna Picchu le iniziazgiovanni 2ioni di 3° livello della tradizione Q’eros, da Yelitza Altamirano Valle e direttamente dai Q’eros tenutari dell’antica tradizione, proseguendo nel 2012 al 4° livello.  Ha concluso nel 2010 la Scuola internazionale della Foundation for Living Shamanism an Spirituality (ora TAOB)  condotta da Carlo Zumstein e la Ricerca della Visione nel deserto del Marocco.

Ci sono tutti gli ingredienti per essere un momento introspettivo dove poter fare il punto su dove siamo e dove stiamo andando, affinare la nostra sensibilità e conoscere pratiche di auto-guarigione e di guarigione naturali. 
Annunziato Gentiluomo

[Fonte dell’immagine di copertina: shamantantra.blogspot.it]

More in cinema

More in Cultura

Most popular