artinmovimento.com

Ricordare l’antico per proiettarsi nel futuro: un congresso esperienziale domani al Teatro Alfa di Torino

EnergylifeTV e l’Associazione culturale Il Pianeta Verde organizzano domani un congresso esperienziale che si terrà presso il Teatro Alfa dalle ore 9.00. Il titolo della giornata è “ANTIQUITAS: RICORDA L’ANTICO —> REALIZZA IL PRESENTE —> IMMAGINA IL FUTURO” Al centro delle riflessioni e delle seperienze ci sarà la figura dell’essere umano e nella descrizione delle realtà ad adesso collegate, per arrivare a fine giornata con le idee un po’ più chiare, per poter fare una descrizione dettagliata ed avvincente del mondo olografico nel quale siamo immersi. Il percorso che si cercherà di fare, con il contributo di ospiti provenienti da…

EnergyLogo_nEnergylifeTV e l’Associazione culturale Il Pianeta Verde organizzano domani un congresso esperienziale che si terrà presso il Teatro Alfa dalle ore 9.00.
Il titolo della giornata è “ANTIQUITAS: RICORDA L’ANTICO —> REALIZZA IL PRESENTE —> IMMAGINA IL FUTURO”
Al centro delle riflessioni e delle seperienze ci sarà la figura dell’essere umano e nella descrizione delle realtà ad adesso collegate, per arrivare a fine giornata con le idee un po’ più chiare, per poter fare una descrizione dettagliata ed avvincente del mondo olografico nel quale siamo immersi. Il percorso che si cercherà di fare, con il contributo di ospiti provenienti da svariati campi discipliari andrà dal passato passato da ricordare Pianeta_Verde_Assal futuro da immaginare, passando necessariamente per il presente da realizzare.

Saranno presenti come ospiti e relatori il Maestro compositore e strumentista Sandalo Giordano, l’economista Prof. Nino Galloni, la ricercatrice ed esperta in storia antica e mitologia Prof.ssa Stefania Tosi, il simbologo e scrittore Michele Proclamato, l’Avv. Giovanni Francesco Carpeoro, docente di materie giuridiche ed esperto di storia contemporanea e passata, il Prof. Paolo Franceschetti, uno dei massimi esperti di Cabala ebraica, il fisico e teologo Dott. Gian Piero Abbate,, l’astrofisica e docente di meccanica quantistica Prof.ssa Giuliana Conforto.

Con l’aiuto degli ospiti e con le domande dei partecipanti, si cercherà di ipotizzare l’inizio del tutto, sin dalle prime imagevibrazioni, passando per i simboli e andando a ricordare tanti grandi della storia come Dante, Giordano Bruno, Leonardo, che con il loro sapere cercavano di comunicarci messaggi celati nelle loro opere. Si parlerà di come parte dell’umanità sia succube di quelli che vengono chiamati poteri forti e di come ci si possa liberare da questa entità che gravita attorno all’umanità, si faranno esperienze toccanti per ampliare il proprio sentire.
E ancora, video interviste con Corrado Malanga, Giuliano Di Benedetti, Maurizio Forza, e poi in anteprima assoluta l’estratto del nuovo film in di Thomas Torelli.

Per informazioni e richieste: 3791509914 – biglietti acquistabili al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-antiquitas-congresso-conoscitivo-evolutivo-50362961975

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular

Most popular

Most popular