artinmovimento.com

Roy Paci e Aretuska All Stars per il capodanno di Moncalieri

RoyPaci

La Città di Moncalieri aspetterà il 2016 con il Gran Galà di capodanno in Piazza Vittorio Emanuele II, ospiti Roy Paci e Aretuska All Stars. A seguire le spettacolari evoluzioni dei Fuochi Barocchi animeranno la splendida cornice scenografica del centro storico di Moncalieri. È il lontano 1997 e dalla bedda Sicilia, grazie alla vulcanica mente di Roy Paci, prende le mosse uno dei progetti più solari e divertenti della scena musicale italiana: dall’antico nome di Siracusa (Aretusa) nascono gli Aretuska, una band dal repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady (Toots & The Maytals,…

RoyPaciLa Città di Moncalieri aspetterà il 2016 con il Gran Galà di capodanno in Piazza Vittorio Emanuele II, ospiti Roy Paci e Aretuska All Stars.
A seguire le spettacolari evoluzioni dei Fuochi Barocchi animeranno la splendida cornice scenografica del centro storico di Moncalieri.

È il lontano 1997 e dalla bedda Sicilia, grazie alla vulcanica mente di Roy Paci, prende le mosse uno dei progetti più solari e divertenti della scena musicale italiana: dall’antico nome di Siracusa (Aretusa) nascono gli Aretuska, una band dal repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady (Toots & The Maytals, RoyPaci & Aretuska2Skatalites) affiancate ai più conosciuti standard jazz. Il gruppo riscuote consensi e nel maggio del 2000 entra in studio per registrare il primo album, “Baciamo Le Mani” (ViceVersa/ExtraLabel), potentissima fusione di rocksteady, ska, soul, funk e melodie mediterranee, impreziosita dalle voci di artisti come Bunna degli Africa Unite, Meg e Dani dei Macaco.
Sicuramente tra i musicisti italiani più ecclettici e vulcanici degli ultimi vent’anni, Roy che Paci torna con i suoi Aretuska All Stars a scaldare il palco di Moncalieri per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. Un capodanno tutto da ballare con il travolgente ritmo in levare e gli incalzanti fiati magistralmente guidati dalla irrequieta tromba di Roy Paci.

Roy Paci Aretuska All Stars Tour 2014 porta sul palco oltre ai brani più recenti, il repertorio storico di Roy Paci & Aretuska rivisitato. Un sound rinnovato e impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live.
Pochissimi gruppi italiani possono vantare tour così articolati e capillari e performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi.
A seguire la splendida scenografia architettonica del centro storico di Moncalieri verrà animata dallo spettacolo dei Fuochi Barocchi. Luce, bagliore, musica e palazzi storici si fondono in uno spettacolo unico, per levare i calici al cielo e brindare al nuovo anno in musica.
Aprirà la serata dalle ore 21.30 il DJset di Gino Latino di Radio GRP.
Informazioni su www.comune.moncalieri.to.it – www.facebook.com/moncalieryxmas

In collaborazione con Proloco Moncalieri, Moncalieri Jazz Festival, Confesercenti, Ascom, Moncalieri in Centro, Casa Zoe, Moncalieri Giovane, Famija Moncalereisa, Vivere Moncalieri, Piemonte Movie, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Amici del Real Castello di Moncalieri con il sostegno di IREN.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular