artinmovimento.com

San Silvestro vegan, aspettando Parma Etica

flex-slider-2

Dalle parti di Parma stasera c’è un cenone di capodanno speciale. Si tratta infatti di un veglione di San Silvestro con un menù biologico interamente vegetale e a kilometro zero, compresi i vini e lo spumante. La location è la pittoresca Villa Maria Luigia a Collecchio, e il ricavato della serata servirà a finanziare il prossimo Parma Etica Festival che si terrà dal 12 al 14 giugno 2015. Uno spazio ludica per i più piccoli sarà allestito a cura di Alberto e Katia della Happy World Toys.  Nel menu troviamo quindi le polpette di quinoa tra gli antipasti, le “lasagne…

capodanno parmaetica menuDalle parti di Parma stasera c’è un cenone di capodanno speciale.
Si tratta infatti di un veglione di San Silvestro con un menù biologico interamente vegetale e a kilometro zero, compresi i vini e lo spumante.
La location è la pittoresca Villa Maria Luigia a Collecchio, e il ricavato della serata servirà a finanziare il prossimo Parma Etica Festival che si terrà dal 12 al 14 giugno 2015.
Uno spazio ludica per i più piccoli sarà allestito a cura di Alberto e Katia della Happy World Toyslocandina capodanno parma etica
Nel menu troviamo quindi le polpette di quinoa tra gli antipasti, le “lasagne del buon anno” tra i primi, la parmigiana di melanzane tra i secondi, panettone vegan ripieno e cheescake raw come dolci. Sono previsti piatti alternativi per i celiaci e comunque tutti sono indicati come gluten free. Il brindisi di mezzanotte si farà con una malvasia dell’Emilia spumante brut “Monteromabio”, vino vincitore del premio Top Hundred 2014.
Facciamo i nostri auguri di buon anno agli organizzatori di questo cenone molto interessante, per il quale si è raggiunto il tutto esaurito delle prenotazioni e sempre con attenzione agli eventi fino al festival Parma Etica che seguiremo certamente anche nel 2015.
Chiara Trompetto
[fonte delle immagini: parmaetica.com e profilo facebook parma Etica Festival]

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular

Most popular