artinmovimento.com

Sold out per “La traviata” a Locri!

Traviata a

Stamane sono andati esauriti tutti i biglietti previsti per La traviata firmata dalla regia di Mario De Carlo, in scena questa sera alle ore 21.15 presso la Corte del Comune di Locri (RC). Il pubblico calabrese, nonostante il periodo estivo che porta più naturalmente verso spettacoli meno impegnativi, ha scelto la cultura alta e di godere dunque dell’opera più replicata al mondo, nonché una delle più conosciute e amate. Anche la Città di Locri e la Locride tutta da stasera potranno vantare di essere state location della versione integrale in costume di un’opera lirica, e questo grazie alla proficua collaborazione…

traviata 1aStamane sono andati esauriti tutti i biglietti previsti per La traviata firmata dalla regia di Mario De Carlo, in scena questa sera alle ore 21.15 presso la Corte del Comune di Locri (RC).
Il pubblico calabrese, nonostante il periodo estivo che porta più naturalmente verso spettacoli meno impegnativi, ha scelto la cultura alta e di godere dunque dell’opera più replicata al mondo, nonché una delle più conosciute e amate.
Anche la Città di Locri e la Locride tutta da stasera potranno vantare di essere state location della versione integrale in costume di un’opera lirica, e questo grazie alla proficua collaborazione tra l’Associazione Culturale Morgana inCanta, nella persona del Presidente Serenella Fraschini, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri, nella persona di Anna Rosa Sofia.
traviata1Ecco i protagonisti della serata: Daniela Kovacheva (Violetta Valery), Vladimir Reutov (Alfredo Germont), Leonardo Galeazzi (Germont padre), Annalisa Cappelleri (Flora Bervoix), Chiara Marino (Annina), Giuseppe Zema (Barone Duphol), Gianluca Marino (Gastone e Giuseppe), Angelo Michele Mazza (Marchese d’Obigny e Commissario) e Giordano Farina (Dottor Grenvil).
Affiancano i cantanti l’Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria diretta da Gian Rosario Presutti; il Coro F. Cilea di Reggio Calabria col Maestro Bruno Tirotta; e il corpo di ballo “Danza Dionysos” di Ivana Sanci.
traviata 3Light designer e video maker dell’allestimento è Salvatore Manganaro, convocato dal regista e scenografo De Carlo per la realizzazione di scenografie digitali di grande impatto.
I costumi provengono della Sartoria Teatrale Arrigo di Milano. La direzione artistica porta la firma del soprano Serenella Fraschini, anche docente del Laboratorio Lirico Internazionale di Alto Perfezionamento Morgana Opera Academy, proposta dall’Associazione Culturale Morgana inCanta, di cui la messa in scena de La traviata rappresenta il traguardo finale.
Mancano poche ore per farci emozionare dall’avvincente storia di Violetta Valery, uno dei più complessi personaggi dell’opera verdiana…
Annunziato Gentiluomo

More in cinema

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular