artinmovimento.com

Submit your film! Aperte le iscrizione al terzo Life Beyond Life Film Festival

LBL BANNER 2023

Sono aperte da inizio maggio, le iscrizioni per la terza edizione del Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival. Collegato con i convegni internazionali Andare Oltre. Uniti nella Luce e Oltre l’Oltre, il LBL Film Festival si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita, accogliendo anche tutto ciò che ruota attorno all’evento morte (accompagnamento, elaborazione del lutto, Esperienze di Premorte, Visioni dal letto di morte e le diverse interpretazioni date dalle differenti tradizioni), al concetto di destino e alle esperienze di medium, channeler e operatori olistici.…

lifebeyondlife-ffBrand-logo-pxSono aperte da inizio maggio, le iscrizioni per la terza edizione del Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival. Collegato con i convegniAPS-ARTINMOVIMENTO internazionali Andare Oltre. Uniti nella Luce e Oltre l’Oltre, il LBL Film Festival si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita, accogliendo anche tutto ciò che ruota attorno all’evento morte (accompagnamento, elaborazione del lutto, Esperienze di Premorte, Visioni dal letto di morte e le diverse interpretazioni date dalle differenti tradizioni), al concetto di destino e alle esperienze di medium, channeler e operatori olistici. Si possono presentare cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi,system_out_logo documentari, prodotti di video-arte e film di animazione e per l’iscrizione si rimanda alla piattaforma Filmfreeway e alla piattaforma Festhome.
Il LBL Film Festival conserverà, anche per questa terza edizione, la versione mista: on demand su un canale dedicato Vimeo, e in presenza. Ci sono delle novità per quanto riguarda l’evento live. Abbiamo appena aperto il Matteo-Valierprofilo festhome del festival augurandoci di intercettare nuovi e interessanti autori, afferma Matteo Valier, l’Operations Manager dell’evento internazionale.
Stiamo valutando i giorni dell’evento live. Stiamo chiudendo le trattative col cinema. Sicuramente si terrà a Torino per i primi di marzo. Intanto stanno arrivando prodotti interessanti da tutto il mondo sulla piattaforma filmfreeway e abbiamo già iniziato Andrea-Morgen-300x300l’opera di selezione col team preposto. Saranno quattro le sezioni in concorso: Shorts, Short docs, Documentary e Feature film. Siamo alla ricerca di fondi per dare a questo importante evento il lustro che gli spetta, afferma Andrea Morghen, il Direttore della Programmazione.
Il nostro servizio alla settima arte e al Mondo dello Spirito e a quello del paranormale continua. Stiamo crescendo. Siamo motivati. Abbiamo, nel nostro team, accanto ai tre fondatori – Matteo, Andrea e il sottoscritto -, Evelyn Meuren, referente di A.R.E.I. Europe, Johan Nepomuk Maier, Lucio Toma, Fabrizio Salvati, Samuele Maritan, Roberto Valente, Alessandro Di Maio, Leonardo Moisio e nelle retrovie R. Craig Hogan Ph. D., autore ricercatore e Presidente dell’A.R.E.I.. Ci stiamo muovendo in modo corale e rispettoso: tutti abbiamo voce in capitolo, ciascuno Nunzio_01dà quello che può e abbiamo così messo al bando i personalismi. Questo spirito collaborativo fa la differenza e ha avvicinato diverse testate a noi simpatizzanti, tra le quali Il Giornale dei Misteri, Karma News, L’eterno Ulisse, Italia Che Cambia e alcune testate di settore. Adesso stiamo provando a cercare fondi con dei bandi, col crowdfunding, con qualche donazione di privati e con qualche sponsorizzazione. Vediamo come si muoveranno le cose, conclude Annunziato Gentiluomo, l’ideatore e il Direttore artistico del Life Beyond Life Film Festival.

Cosa aggiungere? Noi saremo il main media-partner e cureremo l’ufficio stampa di questo strepitoso festival, unico nel mondo. Un modo originale per parlare dei capisaldi spirituali dell’esistenza e per celebrare la bellezza della vita attraverso la morte…
Chiara Trompetto

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular