artinmovimento.com

Taste and Sound, musica e vino tra Langhe, Roero e Monferrato

7b91be16-7fa4-43a8-9c3d-1c55e86afeaf

Taste and Sound, le colline diventate da poco Patrimonio dell’Unesco ospitano una nuova fiera vinicola, da domani, 5, al 14 giugno. I vini di Langhe e Roero e Monferrato si mettono ancora in mostra, con l’abbinamento vincente tra musica e degustazioni. Il riconoscimento ottenuto da parte dell’UNESCO è una grande occasione di rilancio economico per un terriorio che ha molto da offrire e specificità che, per quanto già conosciute, sono certamente da mettere in risalto e aprire a un pubblico sempre maggiore e più variegato.  Si comincia venerdì 5 giugno al castello di Grinzane Cavour con Wen-Sinn Yang, poi sabato…

14giugno02Taste and Sound, le colline diventate da poco Patrimonio dell’Unesco ospitano una nuova fiera vinicola, da domani, 5, al 14 giugno.
I vini di Langhe e Roero e Monferrato si mettono ancora in mostra, con l’abbinamento vincente tra musica e degustazioni. Il riconoscimento ottenuto da parte dell’UNESCO è una grande occasione di rilancio economico per un terriorio che ha molto da offrire e specificità che, per quanto già conosciute, sono certamente da mettere in risalto e aprire a un pubblico sempre maggiore e più variegato.  7giugno01
Si comincia venerdì 5 giugno al castello di Grinzane Cavour con Wen-Sinn Yang, poi sabato 6 a Cordero di Montezemolo presso l’Azienda Agricola Monfaletto con i Signum Saxophone Quartet.
Domenica 7 si va a Canelli (AT), nella Sala delle Stelle presso il Palazzo Comunale, per l’esibizione di Roberto Tirabassi e Roberto Taufic, mentre mercoledì 10 giugno a Cella Monte (AL) presso il Museo della Pietra sito a Palazzo Volta ci saranno Celeste Gugliandolo e Giorgio Mirto.
11giugno01Giovedì 11 presso il Castello di Coazzolo (AT) sarà in concerto l’Orchestra da tre soldi, venerdì 12 al Castello di Moasca (AT) sarà di turno l’ensemble Bandakadabra, mentre sabato 13 ci sarà il duo Gianluigi Trovesi-Gianni Coscia al Parco Artistico nel Vigneto Orme su la Court – Michele Chiarlo.
Domenica 14 giugno presso la Tenuta CisaAsinari dei Marchesi di Gresy, nel comune di Barbaresco (CN) si esibiranno Elisabetta Antonini e Marcella Carboni.
Questi sono gli eventi principali, a lato dei quali vi saranno esibizioni delle formazioni musicali provenienti dai Conservatori di Musica di Cuneo e Alessandria, per dare spazio davvero a tutti i generi musicali, così come i vini del 7b91be16-7fa4-43a8-9c3d-1c55e86afeafterritorio esprimono una vasta gamma di personalità che possono ben accompagnarsi a espressioni musicali di tipo anche molto diverso. Sempre nel segno della qualità e della ricercatezza.
Gli eventi della rassegna sono rigorosamente gratuiti e tutti i dettagli e le informazioni turistiche sono sul sito della manifestazione.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: tastesound.it]

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular