artinmovimento.com

Teatro pieno per la prima di “Norma” al Cilea di Reggio Calabria

NORMA_01

Ieri, venerdì 2 novembre 2018, è andata in scena, presso il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, Norma di Vincenzo Bellini del duo Bonajuto-Valtcheva. Anche questa seconda della stagione 2018-2019 del Rhegium Opera Musica Festival è riuscita a richiamare pubblico, nonostante la complessità del dramma belliniano e il lungo ponte di Ognissanti. Buona la prova di tutto il cast, formato da Marily Santoro (Norma), Davide Ryu (Pollione), Francesca Romana Tiddi (Adalgisa), Evgeny Stanimirov (Oroveso), Stefania Campicelli (Clotilde) e Nino Mauceri (Flavio). All’altezza le performance dell’Orchestra del Teatro Cilea diretta da Viliana Valtcheva, e del Coro del Teatro Cilea di Reggio Calabria, istruito…

NORMA_03Ieri, venerdì 2 novembre 2018, è andata in scena, presso il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, Norma di Vincenzo Bellini del duo Bonajuto-Valtcheva.
Anche questa seconda della stagione 2018-2019 del Rhegium Opera Musica Festival è riuscita a richiamare pubblico, nonostante la complessità del dramma belliniano e il lungo ponte di Ognissanti.
Buona la prova di tutto il cast, formato da Marily Santoro NORMA_04(Norma), Davide Ryu (Pollione), Francesca Romana Tiddi (Adalgisa), Evgeny Stanimirov (Oroveso), Stefania Campicelli (Clotilde) e Nino Mauceri (Flavio).
All’altezza le performance dell’Orchestra del Teatro Cilea diretta da Viliana Valtcheva, e del Coro del Teatro Cilea di Reggio Calabria, istruito dal M° BrunoTirotta.
Molto apprezzata è stata la regia di Renato Bonajuto. Hanno in particolare colpito le scenografie in 3D che NORMA_02hanno creato un significativo effetto di profondità scenica e sono riuscite a coinvolgere lo spettatore, immergendolo totalmente nel dramma che si stava consumando in scena.
Hanno dato lustro e luce all’allestimento i gioielli di Gerardo Sacco che abbellivano i costumi della protagonista.
Siamo soddisfatti di questa versione di “Norma”, firmata  Norma_05Bonajuto-Valtcheva, che ha puntato a far emergere tanto la sacerdotessa quanto l’umanità della donna protagonista. I cantanti sono riusciti a rendere al meglio la complessa partitura belliniana, aspetto che il pubblico ha ben compreso tanto che li ha sostenuto con applausi e apprezzamenti. Adesso ci aspetta la recita di domani alle 17.00 per cui invito proprio tutti, anche chi è di ritorno dal lungo ponte. Spettacolo da non perdere!, dichiara

Norma_06l’organizzazione.
Anche noi esortiamo i nostri lettori ad andare a vedere questa Norma domani, perché è un bello spettacolo e per sostenere una realtà che sta crescendo e che vuole portare nel Meridione cultura e bellezza.
Si ricorda quindi che i biglietti di “Norma” sono acquistabili in prevendita al Teatro Cilea e online su botteghinoweb.com, e i costi vanno dai 10 ai 40 euro. Per informazioni, si può chiamare al 3407232410.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in cinema

More in Cultura

Most popular