artinmovimento.com

Teatro pieno per la prima di “Norma” al Cilea di Reggio Calabria

NORMA_01

Ieri, venerdì 2 novembre 2018, è andata in scena, presso il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, Norma di Vincenzo Bellini del duo Bonajuto-Valtcheva. Anche questa seconda della stagione 2018-2019 del Rhegium Opera Musica Festival è riuscita a richiamare pubblico, nonostante la complessità del dramma belliniano e il lungo ponte di Ognissanti. Buona la prova di tutto il cast, formato da Marily Santoro (Norma), Davide Ryu (Pollione), Francesca Romana Tiddi (Adalgisa), Evgeny Stanimirov (Oroveso), Stefania Campicelli (Clotilde) e Nino Mauceri (Flavio). All’altezza le performance dell’Orchestra del Teatro Cilea diretta da Viliana Valtcheva, e del Coro del Teatro Cilea di Reggio Calabria, istruito…

NORMA_03Ieri, venerdì 2 novembre 2018, è andata in scena, presso il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, Norma di Vincenzo Bellini del duo Bonajuto-Valtcheva.
Anche questa seconda della stagione 2018-2019 del Rhegium Opera Musica Festival è riuscita a richiamare pubblico, nonostante la complessità del dramma belliniano e il lungo ponte di Ognissanti.
Buona la prova di tutto il cast, formato da Marily Santoro NORMA_04(Norma), Davide Ryu (Pollione), Francesca Romana Tiddi (Adalgisa), Evgeny Stanimirov (Oroveso), Stefania Campicelli (Clotilde) e Nino Mauceri (Flavio).
All’altezza le performance dell’Orchestra del Teatro Cilea diretta da Viliana Valtcheva, e del Coro del Teatro Cilea di Reggio Calabria, istruito dal M° BrunoTirotta.
Molto apprezzata è stata la regia di Renato Bonajuto. Hanno in particolare colpito le scenografie in 3D che NORMA_02hanno creato un significativo effetto di profondità scenica e sono riuscite a coinvolgere lo spettatore, immergendolo totalmente nel dramma che si stava consumando in scena.
Hanno dato lustro e luce all’allestimento i gioielli di Gerardo Sacco che abbellivano i costumi della protagonista.
Siamo soddisfatti di questa versione di “Norma”, firmata  Norma_05Bonajuto-Valtcheva, che ha puntato a far emergere tanto la sacerdotessa quanto l’umanità della donna protagonista. I cantanti sono riusciti a rendere al meglio la complessa partitura belliniana, aspetto che il pubblico ha ben compreso tanto che li ha sostenuto con applausi e apprezzamenti. Adesso ci aspetta la recita di domani alle 17.00 per cui invito proprio tutti, anche chi è di ritorno dal lungo ponte. Spettacolo da non perdere!, dichiara

Norma_06l’organizzazione.
Anche noi esortiamo i nostri lettori ad andare a vedere questa Norma domani, perché è un bello spettacolo e per sostenere una realtà che sta crescendo e che vuole portare nel Meridione cultura e bellezza.
Si ricorda quindi che i biglietti di “Norma” sono acquistabili in prevendita al Teatro Cilea e online su botteghinoweb.com, e i costi vanno dai 10 ai 40 euro. Per informazioni, si può chiamare al 3407232410.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular