artinmovimento.com

Tensegrity allo I.E.S. di Milano

image001

Lo I.E.S. di Milano-Firenze, per il weekend del 15 e del 16 dicembre, propone un seminario di approfondimento sulla Tensegrity. Condurrà i lavori Patrizia Stefanini che sarà affiancata da Ilaria Negri. Il termine Tensegrity (Tensegrità in italiano) descrive l’insieme di compressioni e tensioni, che danno stabilità a una struttura. Negli esseri umani, l’apparato osseo e quello muscolare sono una classica struttura di Tensegrità, che vedono le ossa strutture di compressione, mentre muscoli, tendini e legamenti lavorano in trazione. L’ipotesi di una struttura di Tensegrità nel tessuto connettivo è apparsa per la prima volta nel lavoro di James Oschmann (The Living…

patrizia_stefaniniLo I.E.S. di Milano-Firenze, per il weekend del 15 e del 16 dicembre, propone un seminario di approfondimento sulla Tensegrity. Condurrà i lavori Patrizia Stefanini che sarà affiancata da Ilaria Negri.

Il termine Tensegrity (Tensegrità in italiano) descrive l’insieme di compressioni e tensioni, che danno stabilità a una struttura. Negli esseri umani, l’apparato osseo e quello muscolare sono una classica struttura di Tensegrità, che vedono le ossa strutture di compressione, mentre muscoli, tendini e legamenti lavorano in trazione. L’ipotesi di una struttura di Tensegrità nel tessuto connettivo è apparsa per la prima volta nel lavoro di image001James Oschmann (The Living Matrix) che ne ipotizza e ne descrive la natura olistica. In questo seminario, alla luce di quanto sopra e delle ultime teorie quantistiche riguardanti i meridiani, Patrizia Stefanini ci guiderà in una visione originale, dove la rete stessa dei meridiani sarà strumento per agire sulla Tensegrità. Agendo sul corpo con questa ottica le possibilità e le funzioni si moltiplicano, con risultati che coinvolgeranno forma e comportamento
Grazie al contributo di Ilaria Negri, danza-terapeuta, sperimenteremo cosa significa “tuffarsi nell’ascolto di ogni appoggio, entrare nella comprensione della spinta, per poi conoscere ed assaporare la dimensione profondamente acquatica del viaggio dell’informazione all’interno del corpo”. Infine, non potrà mancare una visione comparata della Tensegrità di Carlos Castaneda e dei suoi “sette movimenti magici degli sciamani dell’antico Messico”.

logo-hado-master-8-colorato-png-senza-sfondo-300x87Il workshop avrà i seguenti orari: sabato dalle 10:30 alle 18:30, e domenica dalle 10:00 alle 17:00.
Il seminario fa parte del programma Hado Master, ed è valido per l’aggiornamento professionale degli iscritti al COS, Coordinamento Operatori Shiatsu e della Federshiatsu, e come aggiornamento professionale dell’Istituto Europeo di Shiatsu.
Il costo è di 190,00 euro (iva 22% inclusa).

L’iscrizione prevede un acconto di 60 euro, mentre il saldo avverrà in sede in contanti o carta di credito.
È disponibile la possibilità di pernottare per la notte di sabato presso la scuola (fino a 6 partecipanti fuori sede).

Sicuramente da non perdere!

Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular

Most popular