artinmovimento.com

“The Children for Peace” festeggia i 10 anni col Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli e Anastacia

Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia per The Children For Peace Spazio Novecento 28 11 15 (53)

Il Direttore d’Orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli e la splendida star americana Anastacia hanno trionfato in occasione del decimo anniversario della Onlus “The Children for Peace”. Teatro dell’esclusivo evento di beneficenza è stato lo Spazio Novecento, in Piazza Guglielmo Marconi a Roma, dove si sono festeggiati i 10 anni della Onlus “The Children for Peace” con un Charity Gala Dinner. “Un sogno, semplicemente un sogno!” Con queste parole il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli commenta il concerto evento, nato da un’idea di Massimo Leonardelli. Dice ancora il giovane Maestro: “Per me è un’emozione indescrivibile. La possibilità di suonare…

Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia per The Children For Peace Spazio Novecento 28 11 15 (23)Il Direttore d’Orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli e la splendida star americana Anastacia hanno trionfato in occasione del decimo anniversario della Onlus “The Children for Peace”. Teatro dell’esclusivo evento di beneficenza è stato lo Spazio Novecento, in Piazza Guglielmo Marconi a Roma, dove si sono festeggiati i 10 anni della Onlus “The Children for Peace” con un Charity Gala Dinner.

Un sogno, semplicemente un sogno!” Con queste parole il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli commenta il concerto evento, nato da un’idea di Massimo Leonardelli. Dice ancora il giovane Maestro: “Per me è un’emozione indescrivibile. La possibilità di logosuonare con un’autentica leggenda della musica a Roma è una delle esperienze più belle che possano capitare nella vita. Voglio per questo ringraziare Massimo Leonardelli che ha fortemente voluto questo concerto”.
La ONG fondata dalla filantropa americana Debra Mace nel 2005 spegne dieci candeline, e il charity gala dinner di quest’anno è stato rivolto alla raccolta fondi per terminare la costruzione del poliambulatorio in Mali.
Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia per The  Children For Peace Spazio Novecento 28 11 15 (72)La cantante Anastacia ha ricevuto lo Special Artist Award 2015 per il suo impegno nel sociale e la lotta contro l’HIV. Anastacia si è esibita live con l’Orchestra Sinfonica Marco Dall’Aquila diretta dal Maestro Jacopo Sipari da Pescasseroli. Durante l’evento, che già in passato ha visto esibirsi star internazionali del calibro di Michael Bolton e Liza Minelli, la cantante ha ripercorso i brani chiave del proprio successo, dall’esordio “Left outside alone” fino all’ultimo singolo “Army of me”, scritto da Christina Aguilera, e ancora il celebre brano “Pieces of Dream”.
Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia per The  Children For Peace Spazio Novecento 28 11 15 (60)Il Maestro Sipari elegantissimo, per l’occasione, ha indossato uno smoking firmato da un simbolo della moda italiana nel mondo, Carlo Pignatelli.

Siamo riusciti a strappargli una breve intervista tra tanta emozione e adrenalina.

Maestro Sipari, ci può spiegare com’è nato questo concerto di beneficenza?
Grazie alla sinergia tra le mie idee e quelle di Massimo Leonardelli, vice presidente della Onlus The Children for Peace, che per i dieci anni di questa importantissima associazione benefica sognava qualcosa di davvero importante e significativo che testimoniasse la grandezza dell’impegno benefico operato fino ad ora! E così è nato questo momento magico…

Come si sente un artista a essere uno degli artefici di un evento così imponente e da una tale rilevanza sociale?
Avverto una grande emozione e un grande senso di responsabilità! Come dicevo è un sogno, un sogno su più livelli che ha contribuito a una causa importante. La musica può molto più di quanto immaginiamo…

Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia per The  Children For Peace Spazio Novecento 28 11 15 (2)Come è stato lavorare con una delle regine del pop, Anastacia?
L’emozione più grande della mia vita! Indubbiamente questo stato emotivo è dipeso non soltanto dall’eccezionale valore musicale, ma anche dal dato umano assolutamente unico! La sua dolcezza, la sua bellezza interiore e la sua serenità hanno reso questa collaborazione assolutamente indimenticabile!

Qual è stato il momento più emozionante della serata?
Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Anastacia per The  Children For Peace Spazio Novecento 28 11 15 (97)Sinceramente credo il momento più emozionante sia stato quando lei mi ha guardato negli occhi al momento del primo attacco all’orchestra! In quel momento ho capito che era davvero tutto vero!

Cosa si augura che abbia prodotto l’evento di ieri?
Dopo ieri avverto una maggiore fiducia verso il futuro, verso la bellezza ma soprattutto verso la nostra intrinseca umanità, sentimenti che si proiettano da me su quanto mi circonda…
Annunziato Gentiluomo

[Fotografie di Gianluca Palma ph e Danilo Romano ph]

More in cinema

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular