artinmovimento.com

“THE SKIN I LIVE”, ecco il tema portante della quinta edizione del Perugia Social Photo Fest

Perugia Social Photo Fest Logo

Dal 10 marzo all’8 aprile 2018 si terrà il Perugia Social Photo Fest, festival biennale di fotografia sociale e terapeutica organizzato dall’Associazione LuceGrigia di Perugia, che verterà sul tema “THE SKIN I LIVE”, la pelle quale totalità di una superficie di confine. Ed è proprio su questo tema che ci sarà la Call 4 Entry per partecipare alla nuova edizione: la pelle come identità, come confine, comunicazione e relazione. La nuova edizione prevede due differenti sezioni: una di fotografia sociale, di denuncia e riflessione e di riscatto delle identità individuali e collettive; una di fotografia terapeutica, come mezzo di riattivazione…

Perugia-Social-Photo-FestDal 10 marzo all’8 aprile 2018 si terrà il Perugia Social Photo Fest, festival biennale di fotografia sociale e terapeutica organizzato dall’Associazione LuceGrigia di Perugia, che verterà sul tema “THE SKIN I LIVE”, la pelle quale totalità di una superficie di confine. Ed è proprio su questo tema che ci sarà la Call 4 Entry per partecipare alla nuova edizione: la pelle come identità, come confine, comunicazione e relazione.

La nuova edizione prevede due differenti sezioni: una di fotografia sociale, di denuncia e riflessione e di riscatto delle identità individuali e collettive; una di fotografia terapeutica, come mezzo di riattivazione della percezione e degli stimoli con l’intento di abbattere gli ostacoli delle difficoltà comunicative, attraverso processi di autocoscienza e esplorazione del proprio io.

La partecipazione alla Call 4 Entry è aperta a chiunque usi la fotografia come strumento di comunicazione ed è possibile parteciparvi sia individualmente che in coppie o gruppi già precostituiti.

Per partecipare occorre inviare entro e non oltre le ore 23.59 CET del giorno 30 novembre 2017 da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie che rappresentino il tema della prossima edizione.

I progetti saranno poi valutati dagli organizzatori del PSPF insieme con una giuria di esperti fotografi. Saranno poi selezionati due progetti, uno per la sezione di Fotografia Sociale e uno per quella di Fotografia Terapeutica, che saranno stampati dal PSPF ed esposti durante la quinta edizione del Festival. I vincitori verranno ricompensati con una fotocamera Fujifilm X-T20 con obiettivo 18-55mm.

La comunicazione ufficiale dei vincitori avverrà entro il giorno 15 dicembre 2017: i fotografi selezioniati si impegneranno a consegnare entro il 15 gennaio 2017 le immagini in alta risoluzione adatte ad un formato di stampa 40×60. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 15€ come spese di segreteria.

Banner Call for Entry 2018 PSPF

Per ulteriori informazioni: http://www.perugiasocialphotofest.org

Paolo Ernesto Sussi

[Fonte immagini: wsimag.com; perugiasocialphotofest.org]

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular