artinmovimento.com

“Ti presento Carmen…” del Clarinet Ensemble all’UNITRE di Apignano-Pianezza

Clarinet

Venerdì 13 aprile 2018, alle 21, presso il salone museale Cruto dell’UNITRE di Alpignano-Pianezza e sezione di Caselette, sito in via Matteotti, 2, col patrocinio del Comune di Alpignano, il CFM – Centro di Formazione Musicale della Città di Torino – Fondazione Teatro Regio propone Ti presento Carmen… del Clarinet Ensemble con Alessia Donadio come voce recitante. Uno spettacolo intorno alla celeberrima Carmen di George Bizet, la seconda opera più rappresentata al mondo, spettacolo per cui Michele Consueto si è occupato delle trascrizioni musicali e Lucia Margherita Marina ha curato i testi e le direzione artistica. È la voce di Carmen che si…

img-62448-O-28-903-0-0-8eee1d232695e301e3a953e13ac4ad74Venerdì 13 aprile 2018, alle 21, presso il salone museale Cruto dell’UNITRE di Alpignano-Pianezza e sezione di Caselette, sito in via Matteotti, 2, col patrocinio del Comune di Alpignano, il CFM – Centro di Formazione Musicale della Città di Torino – Fondazione Teatro Regio propone Ti presento Carmen… del Clarinet Ensemble con Alessia Donadio come voce recitante.
Uno spettacolo intorno alla celeberrima Carmen di George Bizet, la seconda opera più rappresentata al mondo, spettacolo per cui Michele Consueto si è occupato delle trascrizioni musicali e Lucia Margherita Marina ha curato i testi e le direzione artistica.
db402374f5bbdb78362f1deaae5e4f32_w300_h_mw_mh_cs_cx_cyÈ la voce di Carmen che si racconta, senza pregiudizi e senza giustificazioni. Mette a nudo la sua essenza, lontano dall’ampollosità del grande stile. La vita e la morte di una donna come tante. In questo caso viene proposta in versione da camera, eseguita da un Ensemble di clarinetti a cui si aggiunge la voce recitante che guida il pubblico attraverso il personaggio di Carmen: i pensieri, i ricordi e le sofferenze della bella sigaraia spagnola sono alternati dal virtuosismo e dalla carica sensuale della musica di Bizet.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Una bella occasione per vivere una versione originale della famosa Carmen e immergersi, con delicatezza, nell’opera…
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular