artinmovimento.com

Toscana Gospel Festival: gli appuntamenti di martedì e mercoledì

rid_06-e-16-harlem

L’inizio della settimana per il Toscana Gospel Festival è tra le province di Siena e Firenze, in tre località suggestive, in tre storici spazi culturali. Martedì 20 dicembre appuntamenti alle ore 21:15 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con “The Harlem Voices” e al Cinema Teatro La Perla di Empoli con “Perfect Harmony & The Voices of Victory“. Mercoledì 21 dicembre, sempre alle ore 21:15, ancora una appuntamento con “The Harlem Voices” al Teatro del Popolo di Castel Fiorentino. Artisticamente, gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso ma amano dilatare…

L’inizio della settimana per il Toscana Gospel Festival è tra le province di Siena e Firenze, in tre località suggestive, in tre storici spazi culturali.

Martedì 20 dicembre appuntamenti alle ore 21:15 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con “The Harlem Voices” e al Cinema Teatro La Perla di Empoli con “Perfect Harmony & The Voices of Victory“. Mercoledì 21 dicembre, sempre alle ore 21:15, ancora una appuntamento con “The Harlem Voices” al Teatro del Popolo di Castel Fiorentino.

rid_06-e-16-harlemArtisticamente, gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso ma amano dilatare i confini del genere gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky. Amano inoltre muoversi, ballare, creare sul palco coreografie cosicché vederli è un piacere ed ascoltarli una gioia. Tutti i membri degli THV hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Maray Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni).
Una parola in più va spesa per il Pastore e Leader del gruppo Eric B.Turner, da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations e Drifters e attore e musicista in diversi musical di Broadway quali Sunfish-The Musical”, “Rent”, “Ain’t Misbehavin”, “Lil Shop of Horrors” , film come “SYNECDOCHE, NEW YORK (2008) e“AMERICAN GANGSTER (2007), e infine di serie televisive celeberrime anche nel nostro paese quali: NBC’s- “Law & Order”, CBS’s- “CSI:NY”.
Eric ha cantato con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers aVickie Winans e Karen Clark-Sheard.Eric si è anche esibito durante il ballo Inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.
La band è costituita da 7 elementi: 5 voci e una sezione ritmica costituita da tastiera/basso e batteria.

rid_10-perfect-harmonyPerfect Harmony è un affare di famiglia: creato nel 1992 da Jennifer Ingram, con le talentuose figlie Nicole e Chrystal, viene completato da Christian Spirit Taylor, marito di Niki, in veste di pianista.
Questo gruppo intende ricreare in musica la Perfetta Armonia che dovrebbe regnare quando ciascuno vive e si esprime in accordo alle sue capacità e nel rispetto delle caratteristiche dell’altro.
Dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees),The Simple Minds, Sinead O’Connor, è stata l’apparizione al celebre programma televisivo CELEBRATION of GOSPEL ad aver dato loro l’occasione di pubblicare il loro primo disco “The Next Level” con la Chrystol Clear Coundz record label. Questo lavoro, oltre a dare al gruppo occasione per concerti, apparizioni radio e TV è valso il premio al South Florida Gospel Music Awards come “best new gospel group of the year”, “best gospel trio”, e “best new artist”.

BOLLO GOSPELIl TGF è sostenuto dalla Regione Toscana e dai Comuni coinvolti, ed ha il sostegno di aziende e soggetti privati come Unicoop Firenze, Caffè River e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Firenze, insieme alla partecipazione quale media sponsor della nostra testata ArtInMovimento Magazine.
Il Festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e Officine della Cultura, è la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.

Per informazioni, si contatti le Officine della Cultura al numero 0575 27961 o si visiti il sito www.toscanagospelfestival.net e la pagina Facebook Toscana Gospel Festival.

 

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

Most popular