artinmovimento.com

Tra le tante novità della prossima edizione del TUC… i volontari

We-Want-You.TUC_fest

Le associazioni SystemOut e ArtInMovimento sono al lavoro per la VI edizione del Torino Underground Cinefest che sarà dal 24 al 28 marzo a Torino presso il Cinema Classico di p.zza Vittorio, 5. Tante sono le novità per questa sesta edizione: oltre alla durata di cinque giorni e i tanti ospiti presenti, quest’anno le porte del TUC sono aperte ai volontari. Sei brillante? Ami metterti in gioco? Ti piace il cinema? Vuoi contribuire allo sviluppo di un innovativo festival del cinema torinese? E allora diventa anche tu Volontario del Torino Underground Cinefest che si terrà dal 24 al 28 Marzo 2019, è scritto…

Logo_TUCLe associazioni SystemOut e ArtInMovimento sono al lavoro per la VI edizione del Torino Underground Cinefest che sarà dal 24 al 28 marzo a Torino presso il Cinema Classico di p.zza Vittorio, 5.
Tante sono le novità per questa sesta edizione: oltre alla durata di cinque giorni e i tanti ospiti presenti, quest’anno le porte del TUC sono aperte ai volontari.
Sei brillante? Ami metterti in gioco? Ti piace il cinema? Vuoi contribuire allo sviluppo di un innovativo festival del cinema torinese? E allora diventa anche tu Volontario del Torino Underground Cinefest che si terrà dal 24 al 28 Marzo 2019, è scritto sul sito del festival. Invitante, no?
Abbiamo pensato per questa edizione di invitare chi ci segue da anni o chi è appassionato di cinema o chi vuole semplicemente mettersi in gioco ha presentare la propria candidatura per collaborare con noi come volontario. La richiesta può essere inviata attraverso il nostro portale, We-Want-You.TUC_festcompilando il modello digitale ad hoc, afferma Matteo Valier, responsabile dell’Associazione SystemOut.
Abbiamo deciso di scommettere sui volontari perché ciò sancisce un rapporto ancora più forte con chi ci segue e col nostro territorio. È un modo veramente interessante per rendere protagonista del nostro evento, che è in grande espansione, chi ama il cinema, precisa Annunziato Gentiluomo, presidente di ArtInMovimento e responsabile delle relazioni con i media e con le istituzioni.
Abbiamo cominciato a selezionare i film che parteciperanno al festival. Questa sesta edizione sarà la conferma di quanto continuo ad affermare ormai da qualche anno: il cinema indipendente, soprattutto quello europeo, vive un periodo storico eccellente. Budget talvolta risicati continuano a non essere un impedimento per alcuni autori tanto ingegnosi, quanto geniali. Tra le ore ed ore di film arrivati finora, emergono idee straordinarie realizzate attraverso linguaggi classici, ma soprattutto attraverso quei linguaggi più ricercati e meno ortodossi, ai quali noi siamo molto attenti e sensibili, conclude il direttore artistico, Mauro Russo Rouge.
Un’opportunità da non perdere… Per informazioni si può scrivere a info@tucfest.com o chiamare al 366.3953014.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular