artinmovimento.com

Tra un paio di ore il settimo Cimento Invernale della Locride

Locri 2018-orizzontale

Mancano poco più di due ore per il tradizionale Cimento Invernale della Locride, proposto dall’associazione Zephyria, dalla realtà associativa Salvamento Locride Mare e dall’ACSD ArtInMovimento, che è giunto alla sua settima edizione. Come ogni anno, l’appuntamento è  a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, con ritrovo alle 11.40. Quest’anno saremo nella parte Nord dell’area Parco Giochi per questioni tecniche. Vi ricordiamo che il cimento invernale è un semplice tuffo in mare d’inverno a cui possono partecipare tutti, Questa prova di coraggio sta contagiando la rete, questa pratica di benessere globale sta incontrando il gusto di adulti e piccini, sta stuzzicando la curiosità…

Locri 2018Mancano poco più di due ore per il tradizionale Cimento Invernale della Locride, proposto dall’associazione Zephyria, dalla realtà associativa Salvamento Locride Mare e dall’ACSD ArtInMovimento, che è giunto alla sua settima edizione. Come ogni anno, l’appuntamento è  a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, con ritrovo alle 11.40. Quest’anno saremo nella parte Nord dell’area Parco Giochi per questioni tecniche. Vi ricordiamo che il cimento invernale è un semplice tuffo in mare d’inverno a cui possono partecipare tutti, Questa prova di coraggio sta contagiando la rete, questa pratica di benessere globale sta incontrando il gusto di adulti e piccini, sta stuzzicando la curiosità di tanti, afferma Giuseppe Pelle.
I partecipanti al Cimento invernale della Locride, patrocinato dal Comune di Locri, dopo un momento di socializzazione e di ascolto corporeo, alle ore 12.00 in punto, si immergeranno nelle acque del mar Jonio per il tempo che a ciascuno parrà opportuno, senza superare i venti minuti. L’iniziativa prevede la presenza di un servizio di assistenza medica e di giovani bagnini di cimento-2016-foto1salvamento, ed è inserita nel circuito de “I cimenti invernali di nuoto” a livello nazionale.
Anche quest’anno il tempo è dalla nostra parte. Soleggiato con temperatura che oscillano tra i 7 e i 12 gradi, con umidità 55% e vento a 10km/h. Voglio ringraziare il Sindaco, Giovanni Calabrese, e la sua amministrazione per l’intervento di ieri, grazie al quale oggi possiamo portare avanti la nostra tradizione che rilancia il rapporto col mare in un periodo dell’anno certamente inconsueto, afferma Annunziato Gentiluomo.
Bisogna sperimentarlo… Sono arrivata da Torino per viverlo… Evento da non perdere!
Odette Alloati

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular