artinmovimento.com

Tutti in strada per la TUTTA Dritta 2014

Il prossimo 13 aprile apre i battenti la dodicesima edizione della TUTTA Dritta, la dieci chilometri internazionale di corsa su strada a Torino.   TUTTA Dritta è l’evento primaverile che migliaia di atleti, amatori, camminatori, e più in generale ancora tutti gli amanti delle attività all’aria aperta attendono. Infatti i 10 km più dritti d’Italia diventano una giornata di festa e divertimento all’insegna dello sport, della tradizione e della cultura. Si tratta di una gara per i giovani. L’evento in sé, sia per distanza sia per attrattiva, è un’iniziativa ideale per attirare i giovani verso il mondo delle corse su…

TD

Il prossimo 13 aprile apre i battenti la dodicesima edizione della TUTTA Dritta, la dieci chilometri internazionale di corsa su strada a Torino.

 

TUTTA Dritta è l’evento primaverile che migliaia di atleti, amatori, camminatori, e più in generale ancora tutti gli amanti delle attività all’aria aperta attendono.
Infatti i 10 km più dritti d’Italia diventano una giornata di festa e divertimento all’insegna dello sport, della tradizione e della cultura.
Si tratta di una gara per i giovani. L’evento in sé, sia per distanza sia per attrattiva, è un’iniziativa ideale per attirare i giovani verso il mondo delle corse su strada, un modo divertente e accattivante per fare sport pulito all’aria aperta.
TUTTA Dritta è fucina di giovani campioni che muovono i loro primi passi in una gara internazionale come la dieci chilometri torinese. Si attende una sfida molto interessante.
Questi dieci chilometri di corsa su strada varranno come VIII Campionato Italiano delle Palestre. Questo darà anche modo a tutti gli habitué delle attività al chiuso di uscire dall’usuale contesto, per un giorno, e di godersi le bellezze che le città di Torino e Nichelino hanno da offrire. Alle palestre, inoltre, è riservato un montepremi speciale assegnato sulla base del numero dei partecipanti e sulla sommatoria delle prime tre migliori prestazioni, al maschile e al femminile, degli appartenenti al gruppo.
Quest’anno TUTTA Dritta sarà anche impegnata nel sociale. Per ogni iscritto alla gara la Turin Marathon devolverà un euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS.
Per quanto riguarda il percorso, si partirà da Piazza San Carlo e si percorrerà via Roma, fino a piazza Carlo Felice. Poi si attraverserà corso Vittorio Emanuele II per poi immettersi su via Sacchi. Si proseguirà per corso Turati e corso Unione Sovietica per entrare quindi nel comune di Nichelino su viale Torino, il rettilineo finale che porterà gli atleti a raggiungere il traguardo sul viale antistante la Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Che gli atleti inizino a scaldarsi… Manca ormai poco a TUTTA Dritta
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular