artinmovimento.com

Un antipasto vegano crudista: l’hummus di piselli

1613952_708109039227881_97493936_n

Oggi vi proponiamo una ricetta fresca e veloce che può essere utilizzata sia come aperitivo che come antipasto, stiamo parlando dell’hummus di piselli. Iniziamo con il dire che lo strumento fondamentale per questa ricetta è il frullatore oppure il frullatore ad immersione. Adesso andremo ad elencare gli ingredienti necessari per la preparazione: -250g. di piselli freschi o surgelati. – succo di un limone – uno spicchio d’aglio privato dell’anima interna – un pizzico di peperoncino – due cucchiaini di Tahin – un pizzico di sale marino integrale -prezzemolo fresco Ora procediamo con la preparazione molto semplice: mettiamo nel frullatore i…

Oggi vi proponiamo una ricetta fresca e veloce che può essere utilizzata sia come aperitivo che come antipasto, stiamo parlando dell’hummus di piselli.

Iniziamo con il dire che lo strumento fondamentale per questa ricetta è il frullatore oppure il frullatore ad immersione.

Adesso andremo ad elencare gli ingredienti necessari per la preparazione:

-250g. di piselli freschi o surgelati.

- succo di un limone

- uno spicchio d’aglio privato dell’anima interna

- un pizzico di peperoncino

- due cucchiaini di Tahin

- un pizzico di sale marino integrale

-prezzemolo fresco

Ora procediamo con la preparazione molto semplice: mettiamo nel frullatore i piselli, il sale, il succo di limone, l’aglio e il tahin. Azioniamo il frullatore fino ad ottenere una contenuto molto cremoso. A questo punto possiamo porgerlo in un piatto e aggiungere il basilico e una spolverata di peperoncino.

L’hummus di piselli può essere servito con dei crostini, bruschette, crackers o sfoglie vegetali.

Ringraziamo gli amici di Cucina Bio Evolutiva per la ricetta e vi invitiamo ad assaporare questa prelibatezza.

Adriano Cirillo

[Fonte dell’immagine: cucinabioevolutiva.com]

More in Cultura

Most popular

Most popular