artinmovimento.com

Un regalo musicale dell’Amministrazione alla città di Locri dà l’avvio alla stagione teatrale estiva…

Palazzo Municipale

Si terrà, stasera, 31 luglio 2014, alle ore 21:00, di fronte al Municipio locrese, l’esibizione dell’orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, accompagnata dal soprano Serenella Fraschini. L’evento, organizzato a costo zero dall’Amministrazione Comunale di Locri, è un omaggio che la stessa Amministrazione vuole fare ai propri cittadini, con uno spettacolo culturale di primissima rilevanza e di prestigio nazionale. Allo stesso tempo, quello del 31 luglio, segna anche l’apertura della stagione teatrale–culturale estiva della cittadina jonica per l’anno 2014, che prevede numerosi altri eventi dislocati tra il Palazzo di Città e il Tempio di Marasà, nell’area archeologica. L’orchestra del…

cileaSi terrà, stasera, 31 luglio 2014, alle ore 21:00, di fronte al Municipio locrese, l’esibizione dell’orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, accompagnata dal soprano Serenella Fraschini.
L’evento, organizzato a costo zero dall’Amministrazione Comunale di Locri, è un omaggio che la stessa Amministrazione vuole fare ai propri cittadini, con uno spettacolo culturale di primissima rilevanza e di prestigio nazionale.
Allo stesso tempo, quello del 31 luglio, segna anche l’apertura della stagione teatrale–culturale estiva della cittadina jonica per l’anno 2014, che prevede numerosi altri eventi dislocati tra il Palazzo di Città e il Tempio di Marasà, nell’area archeologica.
L’orchestra del teatro “Cilea”, composta da circa 50 elementi, e diretta dal Maestro Gian Rosario Presutti, eseguirà diverse melodie e musiche che spaziano dalla canzone napoletana a composizioni moderne, per approdare in celebri colonne sonore. Il tutto completato dalla magnifica voce della Faschini.
Con questo gentile e pregevole dono, si rende evidente quanto l’Amministrazione Comunale stia investendo nella cultura, identificata come leva fondamentale per lo sviluppo della Città.
Ci si augura che la cittadinanza risponda numerosa…
Annunziato Gentiluomo

[Fonte dell’immagine: www.gardenlocri.it]

More in Cultura

Most popular