artinmovimento.com

Un viaggio fuori porta in città: QC Terme Torino

good-life-qc-termetorino-c-1900x500-0

La vita stressante di oggi e i suoi ritmi ci impongono a volte uno stop. Le responsabilità e i ruoli che abbiamo e che ci “affibbiano” producono in alcuni livelli di stress così elevati da divenire distress e manifestarsi con sintomatologie più o meno gravi. In molti siamo a rischio di burn out… quindi che fare? Viaggiare costa molto e poi se vuoi essere un minimo libero, hai da considerare la stanchezza prodotta dalla guida. Noi abbiamo optato per QC Terme Torino e da subito ci siamo resi conto di aver fatto la scelta giusta. Dalle 12 fino alle 20……

sauna-piemont-torino-c-1900x500-0La vita stressante di oggi e i suoi ritmi ci impongono a volte uno stop. Le responsabilità e i ruoli che abbiamo e che ci “affibbiano” producono in alcuni livelli di stress così elevati da divenire distress e manifestarsi con sintomatologie più o meno gravi. In molti siamo a rischio di burn out… quindi che fare? Viaggiare costa molto e poi se vuoi essere un minimo libero, hai da considerare la stanchezza prodotta dalla guida. Noi abbiamo optato per QC Terme Torino e da subito ci siamo resi conto di aver fatto la scelta giusta. Dalle 12 fino alle 20… senza pc, cellulare, tv, richieste, pressioni sociali. Noi e l’acqua. Noi e le luci. Noi e la nostra rigenerazione.

Uno staff competente e accogliente. Una struttura magnifica e centralissima. header-defaultUna logistica curata e ben organizzata. Una pulizia impeccabile. Un percorso benessere che comprende oltre trenta pratiche. Queste le peculiarità delle presaint-didier-inverno-c-1900x500-0QC Terme di Torino, site in corso Vittorio Emanuele, 77. Non si ha il Monte Bianco di fronte come a Pré Saint Didier e non si è immersi nella natura come a Bormio, ma è comunque un tocca-sana e un riferimento per chi vuole, senza investire tempo in spostamenti, prendersi una pausa e prendersi cura di sé.

cascate-tonificanti-torino-c-470x225-0La struttura torinese si distribuisce su quattro piani. Il piano interrato è dominato dall’acqua: vasche idromassaggio, idrogetti e cascate, pediluvi, percorso di Kneipp, cromoterapia, area scrub fai da te solo per fare qualche esempio. Vi sono anche un bagno turco e un bagno a vapore.

Nel piano terra vi è la reception da un lato, il bar dall’altro e poi l’area esterna con due vasche idromassaggio a intensità differenziata e una vasca sensoriale con musica subacquea, circondata da un meraviglioso giardino.
sala-relax-parco-qc-termetorino-c-470x225-0Nel primo piano le sale relax sensoriali ispirate alla storia della città di Torino e legate al cielo, al bosco, all’acqua (con materassi ad acqua) e alla bicicletta: sono ambienti in cui è possibile trascorrere piacevoli momenti di quiete e riposo, e dove integrare tutti gli stimoli vissuti durante il percorso.

bagno-turco-torino-c-470x225-0
Nel secondo piano l’area spa e massaggi, e le saune di diverso tipo: Sauna Piemonte Symphony (secca con temperatura tra i 60° e i 75°); Sauna Luci della Città (finlandese con bassa umidità e temperatura di 80°); Biosauna (con umidità attorno al 40% e temperatura tra i 55° e i 65°); Sauna Donne e Sauna Uomini, due salottini distinti per genere, con temperatura rispettivamente di 35° e 50°.

Accanto all’offerta “permanente”, tutti i giorni QC Terme propone eventi di benessere per piccoli gruppi.
In fine bisogna ricordare gli Aperiterme, un buffet intorno alle 18.00 sia per onnivori sia per vegetariani.

qc-terme-di-bormio-inverno-002-c-1900x500-0QC Terme è un progetto nato nel 1982 dall’intuizione di due fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio. Un progetto che da Bormio si è espanso a Pré Saint Didier, Torino, Milano, Roma, San Pellegrino e adesso sta puntando all’America. In tutte le realtà l’eleganza dell’architettura si combina armoniosamente con le più moderne tecnologie, qc-terme-di-bormio-inverno-001-c-1900x500-0per offrire percorsi multisensoriali dove abbondarsi totalmente alla rigenerazione e prendersi uno spazio nutriente e rilassante.

QC Terme è in sintesi una vera oasi del benessere nel centro di Torino, una realtà unica per dimenticarsi dello stress quotidiano ed entrare in un mondo di relax.
Da provare! Noi ci torneremo sicuramente…
Annunziato Gentiluomo

More in Benessere

More in Cultura

Most popular