artinmovimento.com

Val di Fassa Panorama Music, musica in alta quota sulle dolomiti

Val di Fassa Panorama Music

Musica in alta quota tra le meraviglie paesaggistiche delle Dolomiti. “Rock ’n’ roll on the rocks”, Ma anche blues, funk, pop e jazz tradizionale, rigorosamente “serviti ghiacciati”. I concerti del Val di Fassa Panorama Music si svolgono infatti tutti in alta quota, all’aperto, in un emozionante connubio di musica live, sport invernali e paesaggi innevati. La quarta edizione del festival si terrà dal 23 marzo al 7 aprile. Sul calendario è già primavera, ma lo spirito in quota è ancora invernale, permettendo al pubblico di unire il piacere della musica a quello delle discese sulle piste da sci. Il nuovo…

Val di Fassa Panorama MusicMusica in alta quota tra le meraviglie paesaggistiche delle Dolomiti. “Rock ’n’ roll on the rocks”, Ma anche blues, funk, pop e jazz tradizionale, rigorosamente “serviti ghiacciati”. I concerti del Val di Fassa Panorama Music si svolgono infatti tutti in alta quota, all’aperto, in un emozionante connubio di musica live, sport invernali e paesaggi innevati. La quarta edizione del festival si terrà dal 23 marzo al 7 aprile. Sul calendario è già primavera, ma lo spirito in quota è ancora invernale, permettendo al pubblico di unire il piacere della musica a quello delle discese sulle piste da sci.
Panorama Music 2018 (Archivio Immagini Apt Val di Fassa - Moreno Bartoletti) (2)Il nuovo programma prevede dieci concerti, tutti a ingresso gratuito e con inizio sempre alle ore 12, che si terranno sulle terrazze panoramiche dei rifugi situati nelle aree sciistiche della valle. Parliamo di Baita Checco (ski area Catinaccio, Vigo di Fassa), Chalet Cima Uomo e Baita Paradiso (ski area Alpe Lusia San Pellegrino, Passo San Pellegrino), Chalet Valbona (ski area Alpe Lusia San Pellegrino, Moena), Rifugio Ciampolin (ski area Belvedere, Canazei), Baita Cuz (ski area Buffaure, Pozza di Fassa), Rifugio Des Alpes (ski area Col Rodella, Campitello di Fassa), Rifugio Ciampac (ski area Ciampac, Alba di Canazei), Rifugio Fodom (ski area Passo Pordoi). Tutti i luoghi dei concerti sono selezionati per essere raggiunti con gli sci, ma a quasi tutti è possibile anche arrivare a piedi, utilizzando gli impianti di risalita.Dan Martinazzi (3)
Val di Fassa Panorama Music è organizzato dalle Società impianti a fune della Val di Fassa, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa, sotto la direzione artistica di Enrico Tommasini.

Il primo appuntamento è per sabato 23 marzo presso la Baita Paradiso (ski area Alpe Lusia San Pellegrino, Passo San Pellegrino, Moena). Qui si ascolteranno i Savana Funk del chitarrista Aldo Betto, che concederanno poi il bis, domenica 24 al Rifugio Ciampolin (ski area Belvedere, Canazei).
Qualche giorno di pausa e le vette della Val di Fassa torneranno a risuonare con il blues del chitarrista e cantante Dan Martinazzi. Anche il suo trio “Blues & Roots” ha in programma due concerti, giovedì 28 marzo al Rifugio Ciampac (Alba di Canazei) e venerdì 29 allo Chalet Valbona (ski area Alpe Lusia San Pellegrino, Moena).

Vediamo qui di seguito il programma completo della rassegna.

Sabato 23 marzo, ore 12
Baita Paradiso – ski area Alpe Lusia San Pellegrino (Passo San Pellegrino, Moena)
+
Domenica 24 marzo ore 12
Rifugio Ciampolin – ski area Belvedere (Canazei)
SAVANA FUNK
Aldo Betto (chitarra), Blake C. S. Franchetto (basso),
Youssef Ait Bouazza (batteria), Nicola Peruch (tastiere)

Giovedì 28 marzo, ore 12
Rifugio Ciampac – Alba di Canazei
+
Venerdì 29 marzo, ore 12
Chalet Valbona – ski area Alpe Lusia San Pellegrino (Moena)
Dan Martinazzi “Blues & Roots”
Dan Martinazzi (chitarra, voce),
Roberto Zecchinelli (basso elettrico), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria)

Sabato 30 marzo, ore 12
Baita Checco – ski area Catinaccio (Vigo di Fassa)
+
Domenica 31 marzo, ore 12
Baita Cuz – ski area Buffaure (Pozza di Fassa)
TIGER DIXIE BAND “Tiger Rag Century Edition”
Paolo Trettel (tromba), Gigi Grata (trombone), Fiorenzo Zeni (clarinetto, sax), Giorgio Beberi (sax basso), Andrea Boschetti (banjo, chitarra),
Claudio Ischia (batteria)

Giovedì 4 aprile, ore 12
Chalet Cima Uomo – ski area Alpe Lusia San Pellegrino (Passo San Pellegrino, Moena)
+
Venerdì 5 aprile, ore 12
Rifugio Des Alpes – ski area Col Rodella (Campitello di Fassa)
FIVE TO TEN
Silvia De Santis (voce), Fabio “Farian” Biffi (pianoforte),
Fabio “Fax” Fenati (batteria)

Sabato 6 aprile, ore 12
Chalet Valbona – ski area Alpe Lusia San Pellegrino (Moena)
+
Domenica 7 aprile, ore 12
Rifugio Fodom – ski area Passo Pordoi
ELLADE BANDINI & ALAN FARRINGTON BAND
Ellade Bandini (batteria), Alan Farrington (voce, chitarra),
Simone Boffa (chitarra), Silvio Uboldi (tastiere), Nicola Mazzucconi (basso)

Per informazioni:
APT Val di Fassa
Strèda Roma, 36 – 38032 Canazei (TN) – tel.: 0462 609500 oppure scrivere a info@fassa.com o consultare il sito www.fassa.com/ValdiFassaPanoramaMusic/
Vi ricordiamo che la partecipazione ai concerti è gratuita, ma il biglietto andata/ritorno degli impianti di risalita è a carico dei partecipanti.

Redazione ArtInMovimento Magazine
[immagini in ordine di apparizione: archivio immagini Apt Val di Fassa, ph Moreno Bartoletti; Dan Martinazzi]

More in Cultura

Most popular