artinmovimento.com

Viaggi infiniti

caverna_1

Io e la mia famiglia viaggiavamo ormai da settimane. Io ero stanca di camminare i miei genitori non riuscivano più a trovare cibo: Dobbiamo riuscire a trovare una zona che offra animali e piante per sopravvivere – continuava a ripetere papà Mao, ma di posti del genere neanche l’ombra. Se non avessimo trovato subito una nuova casa non saremmo riusciti a sopravvivere: invece, dopo esattamente tre gruppi di lune, trovammo una bella caverna sulla riva di un fiume, già popolata da altri animali in grado di camminare su due zampe. Mamma Bra fece subito amicizia con il capo della piccola tribù…

biologia-preistoriaIo e la mia famiglia viaggiavamo ormai da settimane. Io ero stanca di camminare i miei genitori non riuscivano più a trovare cibo: Dobbiamo riuscire a trovare una zona che offra animali e piante per sopravvivere – continuava a ripetere papà Mao, ma di posti del genere neanche l’ombra. Se non avessimo trovato subito una nuova casa non saremmo riusciti a sopravvivere: invece, dopo esattamente tre gruppi di lune, trovammo una bella caverna sulla riva di un fiume, già popolata da altri animali in grado di camminare su due zampe.
Mamma Bra fece subito amicizia con il capo della piccola tribù che ci accolse calorosamente.
Trovò subito uno spazio della caverna per noi e poi ci presentò al rcavernaesto del villaggio.
In seguito facemmo una cena abbondante a base di bacche rosse e carne cruda e poi andammo a dormire. Ero contenta di aver trovato finalmente un posto dove stare! Infatti dormii un sonno bellissimo quella notte.
Ora sono grande e il capo tribù sta facendo un annuncio: Cara famiglia, mi dispiace fare questo annuncio, però il cibo sta cominciando a scarseggiare e quindi dovremmo metterci in marcia verso altre terre. A me dispiace un po’ lasciare questa caverna, però a volte cambiare è un bene.
Lucy, sbrigati, prendi le tue pietre e i tuoi rami e vieni, dice papà.
Così chiamo i miei amici e ci prepariamo a vivere uno splendido viaggio.
Anna Saddey

[Fonte delle immagini: costarossasardegna.com (copertina), didatticarte.it, guide.supereva.it]

More in Scuola

Most popular