artinmovimento.com

“Volare è Volere”, come capire ed esprimere le proprie reali potenzialità

io

“VOLARE è VOLERE” è un seminario esperienziale, che asce da più di quarant’anni di studio e di sperimentazione a opera di Massimo Giorcelli. I suoi cardini sono la magia e la fisica quantistica. Non fraintendete, non si fanno miracoli e non si insegna a farne. Più semplicemente, si forniscono strumenti per capire come utilizzare la parte migliore e “superiore” di sé. L’obiettivo è quello dare ai partecipanti, attraverso un percorso di due intense giornate di lavoro interattivo, gli strumenti e tecniche per riuscire a modificare se stessi e, di conseguenza, la realtà che li circonda e, spesso, li soffoca. Due…

io“VOLARE è VOLERE” è un seminario esperienziale, che asce da più di quarant’anni di studio e di sperimentazione a opera di Massimo Giorcelli. I suoi cardini sono la magia e la fisica quantistica.
Non fraintendete, non si fanno miracoli e non si insegna a farne. Più semplicemente, si forniscono strumenti per capire come utilizzare la parte migliore e “superiore” di sé.
L’obiettivo è quello dare ai partecipanti, attraverso un percorso di due intense giornate di lavoro interattivo, gli strumenti e tecniche per riuscire a modificare se in-volo1stessi e, di conseguenza, la realtà che li circonda e, spesso, li soffoca.
Due giornate di lavoro per riuscire a capire prima, e ad esprimere poi, le proprie reali potenzialità.
Si tratta di un nuovo metodo per affrontare e risolvere il quotidiano, riuscendo a dare un significato più intenso e reale alla propria vita.
Attraverso queste tecniche chiunque può focalizzare meglio la sua attenzione su alcuni punti fondamentali quali, ad esempio:
Chi sono IO davvero?
Cosa voglio IO davvero?
Come faccio IO per realizzare i miei obiettivi?
Ho le risorse per fare quello che voglio?
Se ancora non le ho, come faccio a procurarmele?
E così via…

a-chivassoMassimo Giorcelli ha un percorso di formazione e ricerca lungo e corposo. Biologo, PhD in psicobiologia (Max Plank Institute Wien), Heilpraktiker (Freie Universität Berlin), Master II livello in: Etologia (Scuola Normale Superiore di Pisa); Communication between Human and Machines (Massachusetts Institute of Technology); Heart and Brain Coherence (Heartmath Institute of California).

Si laurea nel 1978 e subito inizia la carriera di ricercatore presso il C.N.R., distaccato presso l’Università di Vienna, dove ottiene il PhD (1980) con una tesi sui sistemi neuronali umani comparati alle reti informatiche.
(1980-1998) Per circa vent’anni lavora in una multinazionale dell’informatica che lascia quando è G-M- per l’area SEMEA.lesson1
Nel 1998 inizia la libera professione e si laurea Heilpraktiker (in Italia Naturopata) a Berlino.
Dal 2000 al 2016 segue, come consulente di Direzione, alcuni grandi gruppi industriali in Europa e negli USA.
Affianca alla professione di consulente quella di formatore, sia in ambito aziendale sia scolastico. Tiene lezioni universitarie e seminari all’interno dei corsi di Laurea in Psicologia (Università di Padova) ed è referente di alcuni Master di I e II livello (Università di Genova)
Nel 2014 Fonda la Società Human & Business per portare nuova cultura aziendale in Italia nelle piccole e medie imprese. Durante questa esperienza decide di rendere organiche e sistemiche le sue ricerche creando il seminario “Volare è Volere”.
Esercita come naturopata presso l’associazione AMNIOS, della quale è presidente.

Il suo seminario si terrà a Chivasso (Torino) il 12 e 13 novembre, in Via dell’Asilo 7. L’evento è organizzato da Human&Business S.r.l. Ricordiamo inoltre che, nel corso delle due giornate, Massimo Giorcelli sarà affiancato da Filippo Giambartino.
Per informazioni: +39 011 215937 oppure visitate la pagina facebook Human&Business al link precedente.

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular