728 x 90

_resetfestival 2025

_resetfestival 2025

Da oggi, 6, all’11 ottobre torna _resetfestival 2025 e quest’anno la location sarà l’Hiroshima Mon Amour, Torino.Dal 2009 crediamo che la musica non sia solo note e palchi: è sogni, intuizioni e desideri. È lavoro, persone, competenze, errori, improvvisazione, contaminazioni. È chi con la musica si cambia la vita e chi con la propria vita cambia la musica.Ed è per

Da oggi, 6, all’11 ottobre torna _resetfestival 2025 e quest’anno la location sarà l’Hiroshima Mon Amour, Torino.
Dal 2009 crediamo che la musica non sia solo note e palchi: è sogni, intuizioni e desideri. È lavoro, persone, competenze, errori, improvvisazione, contaminazioni. È chi con la musica si cambia la vita e chi con la propria vita cambia la musica.
Ed è per questo che, da 17 anni, _resetfestival continua a esistere. E a resistere
, evidenziano gli organizzatori.

Di seguito il programma:
Mercoledì 8 ottobre – Canta (Davvero) Fino a Dieci
Un collettivo transfemminista nato a Torino nel 2021 da Anna Castiglia, Cheriach Re, Francamente, Irene Buselli e Rossana DePace. Il loro obiettivo? Creare spazi di rappresentanza e partecipazione, denunciare la scarsa presenza femminile nei festival e ribaltare le regole del gioco.
Quest’anno saranno protagonisti sul palco insieme a Sirlene, Giorgieness, Sara Santi, Selli e Kyoto. Una serata che promette energia, consapevolezza e tantissima musica.

Giovedì 9 ottobre – reHUB Produzione Creativa
Saranno 4 i progetti musicali – RicordaCassandra, Martina Primavera, Euphonia, Stefano Groppo – che, durante il laboratorio reHUB produzione creativa, lavoreranno al fianco di mentor d’eccezioneAndrea Laszlo De Simone, Whitemary, Dario Mangiaracina (La Rappresentante di Lista) e Lorenzo Kruger (Nobraino), insieme al produttore Ale Bavo e alla scrittrice Valentina Farinaccio.
I progetti selezionati lavoreranno a un brano inedito che prenderà forma e si concretizzerà sul palco in un live unico, giovedì 9 ottobre alle 21:30.
Lineup di giovedì sera:
RicordaCassandra & Giulia Pecora e Clarissa Marino (Immensità Orchestra)Whitemary & Martina PrimaveraDario Mangiaracina & EuphoniaLorenzo Kruger & Stefano Groppo

Venerdì 10 e Sabato 11 ottobre – Lineup bollente a Hiroshima Mon Amour
Due serate, 14 progetti artistici selezionati, una vetrina unica di talento emergente:
Khamilla, GTT, Alessandro Fiore, Progetto Formativo, Caspio, Spore, Isobel Kara, Sabbatica, Dada Sutra, Vespri, Er Drago, Federico Baldi, CousCous a Colazione, BumBumFritz. Venerdì inoltre ci sarà il live POTENTISSIMO di RKH insieme a Poltergeist e Nacho Tranquilo.

Fra le collaborazioni, prosegue anche quest’anno la sinergia con Piemonte dal Vivo grazie a Glocal Sound, la vetrina dei talenti promossa dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e Campania.
Un palco che valorizza la musica originale e inedita in ogni sua forma e che darà a 12 progetti provenienti da tutta Italia la possibilità di esibirsi al festival: Chromogen, Tendha, Mario Mario, Atarde, Viscardi, Vagabond Ensemble, Natalia Abbascià, Dombre, Ra Di Spina, Amore Audio, Alice Caronna, Morama.

Fin dalle origini crediamo che la musica sia un mestiere, e come ogni mestiere richiede strumenti, conoscenza, confronto.
Grazie alla collaborazione con Music Innovation Hub, anche quest’anno ci sarà un Campus della Musica ricco di incontri e workshop dedicati a chi lavora o sogna di lavorare nel settore.
Si parlerà di: comunicazione efficace, diritti musicali, spettacolo dal vivo, come costruire un festival, produzione e tour management, team building e budget.

Un’occasione per incontrare grandi professionisti e professioniste del settore e far crescere insieme le nuove generazioni di musicisti e addetti ai lavori.
Francesco Romeo

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos