Prende il via sabato 11 aprile e prosegue fino alla seconda settimana di giugno il nuovo percorso di formazione dedicato ai volontari culturali organizzato dal piano di valorizzazione Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina. Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina presso il Seminario Vescovile, sito in Piazza San Giusto, 16 a
Prende il via sabato 11 aprile e prosegue fino alla seconda settimana di giugno il nuovo percorso di formazione dedicato ai volontari culturali organizzato dal piano di valorizzazione Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina.
Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina presso il Seminario Vescovile, sito in Piazza San Giusto, 16 a Susa. Come per le edizioni precedenti gli incontri sono aperti a nuovi iscritti, a uditori delle numerose associazioni culturali e agli operatori dell’accoglienza della Valle.
I percorsi archeologici 2015 saranno strutturati in due moduli: 1. Aspetti educativi, didattici, turistici e gestionali delle aree archeologiche della Valle di Susa, con particolare attenzione ai rapporti con il pubblico; 2. Archeologia industriale, tema già introdotto nell’edizione 2014.
Durante il percorso formativo è prevista un’uscita al Museo di Antichità di Torino.
Ai partecipanti saranno comunicati il calendario dettagliato dei corsi e la password per l’accesso ai materiali didattici messi a disposizione dai relatori. Al termine del percorso formativo è prevista una verifica finale sui contenuti affrontati.
Redazione di ArtInMovimento
[Fonti delle immagini: easyviaggio.com, dislivelli.eu]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *