Comincia oggi RegaLibri la bella iniziativa di raccolta libri nella Circoscrizione 7. Sostenuta dal Salone Internazionale del Libro, con la rete di biblioteche scolastiche Torino Rete Libri, l’iniziativa prevede di raccogliere libri a sostegno delle biblioteche delle scuole elementari e medie del territorio, che siano in gravi difficoltà. Le pubblicazioni dovranno essere adatte alla fascia
Comincia oggi RegaLibri la bella iniziativa di raccolta libri nella Circoscrizione 7. Sostenuta dal Salone Internazionale del Libro, con la rete di biblioteche scolastiche Torino Rete Libri, l’iniziativa prevede di raccogliere libri a sostegno delle biblioteche delle scuole elementari e medie del territorio, che siano in gravi difficoltà. Le pubblicazioni dovranno essere adatte alla fascia d’età compresa fra i 6 e i 14 anni, con preferenza per la narrativa di ogni genere, anche bilingue, e per i dizionari di Italiano. Per motivi di spazio non è possibile accogliere enciclopedie, collezioni di riviste e testi scolastici degli anni precedenti.
Le scuole coinvolte nel progetto sono Gozzi-Olivetti, Regio Parco, Ricasoli-Muratori, Marconi-Antonelli, Aurora-Parini, Croce-Morelli-Verga, Scuola Europea Spinelli e possono contare sull’aiuto di tutti i cittadini che avranno la possibilità di consegnare il materiale presso la sede della Circoscrizione, in Corso Vercelli 15, alla Scuola Holden e al supermercato Coop di Corso Belgio.
E’ possibile anche acquistare libri nuovi presso le librerie che aderiscono all’iniziativa, scegliendo dalla lista di titoli elaborata con le scuole sulla base delle loro necessità. Queste le librerie coinvolte: Il Ponte sulla Dora, via Pisa 46, Therèse, corso Belgio 49 bis, Linea 451, via Santa Giulia 40, Golem Bookshop, via Santa Giulia 16/a.
Una virtuosa opportunità di adottare una biblioteca.
Elena Miglietti
[Fonte Foto: comune.torino.it, bibliolandia.compeiro.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *