A VETAN in Valle d’Aosta, c’è un luogo speciale, magico: l’Ovaa, unico altare sciamanico Tuvino a tre alberi esistente in Occidente, un luogo scelto e costruito nel 1999 dalla potente Sciamana Ai-Tchourek Ojun con la collaborazione di Costanzo Allione. In questa suggestiva e potente location, si svolgerà, dalle ore 21 del 28 aprile al 1° maggio 2017,
A VETAN in Valle d’Aosta, c’è un luogo speciale, magico: l’Ovaa, unico altare sciamanico Tuvino a tre alberi esistente in Occidente, un luogo scelto e costruito nel 1999 dalla potente Sciamana Ai-Tchourek Ojun con la collaborazione di Costanzo Allione. In questa suggestiva e potente location, si svolgerà, dalle ore 21 del 28 aprile al 1° maggio 2017, una nuova edizione del seminario Sciamanesimo Siberiano: il ritorno alle tue radici nella guarigione di Madre Terra condotto da Giovanni Cortese Shraddho(Sciamanesimo Siberiano). Si alloggerà presso l’Hotel Notre Maison a Vetan, Saint Pierre (Aosta).
L’obiettivo del seminario è far patrimonio delle antiche tradizioni, nel contatto con la natura e gli elementi, per trarne beneficio personale nella vita quotidiana, opportunità per aprire le proprie vie e riattivare le proprie energie in ogni campo della vita, occasione per ripartire con nuova forza nella propria vita.
Come sostiene Shraddho, Ritrovare il legame con la Natura significa ritrovare il legame con se stessi … Questo è un cammino che ti porta dal centro della terra al centro dell’universo, attraverso te stesso.
Il seminario è strutturato così come recepito da Ai-Tchourek nel 2001.Scoprirai i colori, le offerte e gli alimenti che personalmente ti danno più forza e imparerai a farne uso per essere più sicuri ed efficaci nelle intenzioni, percorrerai la kamlania (la camminata sacra) nella natura fino all’Ovaa, fino a scoprire i segreti del sacro fuoco, del sole e del vento. Costruirai la tua protezione (l’eeren), sperimenterai il massaggio e la purificazione. Il tutto appoggiandosi a un albergo d’altri tempi, nello spirito di amicizia, energia e sorpresa del gruppo, conclude lo sciamano.
Nel seminario quindi si impareranno gli antichissimi rituali della tradizione tuvina, la sacralità, lo scambio diretto con Madre Terra, i suoi poteri di guarigione e come guarire e creare un legame con le Guide, gli Antenati, la Madre Terra e gli Spiriti della Natura. Si vivranno le Kamlanie (Sacre Camminate) e si prepareranno l’intento per offrirlo all’Ovaa, ad invocare con il suono del tamburo, ad onorare e cibare il Sacro Fuoco, scoprendo l’elemento personale per le offerte, a trovare la forza dei colori scoprendo il Menghì personale, a realizzare l’Eeren di protezione personale, ad approfondire la purificazione sciamanica e il respiro della natura.
La quota di partecipazione è di 180 euro, 100 per chi lo ripete. Il costo del soggiorno in pensione completa è pari 55,00 euro al giorno (prezzo scontato per il gruppo).
Questi sono gli ultimi giorni per iscriversi! Ci sono ancora pochissimi posti. Per chi fosse interessato può chiamare al 333.150.7472 o al 340.1611.668, oppure scrivere un e-mail ad ass.vallesacra@gmail.com.
Consigliamo vivamente questa esperienza…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *