Si aprirà venerdì primo giugno la sesta edizione de La Grande Invasione, il Festival della Lettura che per tre giorni farà vivere la città di Ivrea in un’atmosfera magica e ormai inconfondibile. L’appuntamento sta conosolidando negli anni un format che mira a coinvolgere il più possibile la città, un festival diffuso che avvicina le persone
Si aprirà venerdì primo giugno la sesta edizione de La Grande Invasione, il Festival della Lettura che per tre giorni farà vivere la città di Ivrea in un’atmosfera magica e ormai inconfondibile. L’appuntamento sta conosolidando negli anni un format che mira a coinvolgere il più possibile la città, un festival diffuso che avvicina le persone ai libri e viceversa, facendo entrare questi ultimi anche in spazi insoliti, creando occasioni non solo di lettura ma anche di dialogo e di riflessione.
La Grande Invasione sarà preceduta da due anteprime, entrambe presso la Libreria Therese, in Corso Belgio 49 a Torino, entrambe alle ore 20,00.
Domani sera, 30 maggio, ci sarà la scrittrice statunitense Nadja Spiegelman che presenterà, in dialogo con GIulia Muscatelli, il memoir “Dovrei proteggerti da tutto questo” (ed. Clichy).
Giovedìi 31 maggio sarà invece la volta del brasiliano Daniel Galera, in dialogo con Monica Rita Bedana, per presentare il suo ultimo romanzo “Barba intrisa di sangue” (ed. SUR).
Per il programma del festival – di cui vi abbiamo parlato qui – potete visitare il sito www.grandeinvasione.it
Noi anche quest’anno ci saremo e vi racconteremo qualcosa in più nel fine settimana.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *