Presso il Carlo Felice di Genova, la prima del dramma storico Andrea Chénier di Umberto Giordano è andata in scena il 6 febbraio, con validi apprezzamenti della critica. Tra gli altri Lettura musicale incisiva e cast ineccepibile: successo al Carlo Felice per ‘Andrea Chenier’ riporta Primo Canale.it; Andrea Chénier. Giordano: passione rivoluzionaria alla prima del Carlo Felice
Presso il Carlo Felice di Genova, la prima del dramma storico Andrea Chénier di Umberto Giordano è andata in scena il 6 febbraio, con validi apprezzamenti della critica. Tra gli altri Lettura musicale incisiva e cast ineccepibile: successo al Carlo Felice per ‘Andrea Chenier’ riporta Primo Canale.it; Andrea Chénier. Giordano: passione rivoluzionaria alla prima del Carlo Felice recita il titolo di GoaMagazine; e Andrea Chénier conquista il pubblico del Teatro Carlo Felice titola RaiNews.it..

Le prossime recite saranno domenica 9, mercoledì 12 e sabato 15 febbraio 2025.


La direzione musicale è di Donato Renzetti, la regia è curata da Pier Francesco Maestrini, le scene e i video sono di Nicolás Boni, i costumi di Stefania Scaraggi, la coreografia di Silvia Giordano, e le luci di Daniele Naldi. L’allestimento è quello co-prodotto dalla Fondazione Teatro Comunale di Bologna e dall’Opéra Garnier de Monte-Carlo. L’Orchestra, il Coro e i Tecnici dell’Opera Carlo Felice. Il Maestro del Coro è Claudio Marino Moretti. Esegue le coreografie il Balletto Fondazione Formazione Danza e Spettacolo “For Dance” ETS.
A comporre il cast: Fabio Sartori (Andrea Chénier), Amartuvshin Enkhbat / Stefano Meo (Carlo Gérard), Maria Josè Siri (Maddalena di Coigny), Cristina Melis (La mulatta Bersi), Siranush Khachatryan (La contessa di Coigny), Manuela Custer (Madelon), Nicolò Ceriani (Roucher), Matteo Peirone (Fléville), Marco Camastra (Fouquier Tinville), Luciano Roberti (Mathieu), Didier Pieri (Un incredibile), Gianluca Sorrentino (L’abate), Franco Rios Castro (Il maestro di casa), Angelo Parisi (Dumas), Andrea Porta (Schmidt).

Da non perdere!
Francesco Romeo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *