728 x 90

Cambio in corsa con Dario Prola ai “Pagliacci”

Cambio in corsa con Dario Prola ai “Pagliacci”

Si comunica che nella recita di oggi, domenica 5 ottobre, alle ore 17.00, di Pagliacci di Leoncavallo, prodotto dall’impresa Lirica Tamagno, in sinergia con Circo Madera e sotto la direzione artistica di Giuseppe Raimondo, presso lo chapiteau del circo della Cascina Falchera di Torino, il ruolo di Canio sarà interpretato dal tenore Dario Prola (Aosta,

Si comunica che nella recita di oggi, domenica 5 ottobre, alle ore 17.00, di Pagliacci di Leoncavallo, prodotto dall’impresa Lirica Tamagno, in sinergia con Circo Madera e sotto la direzione artistica di Giuseppe Raimondo, presso lo chapiteau del circo della Cascina Falchera di Torino, il ruolo di Canio sarà interpretato dal tenore Dario Prola (Aosta, 1980). Sostituisce Walter Franco che ha dovuto lasciare il progetto per un’indisposizione.

Dal punto di vista vocale, Dario Prola è un lirico spinto e nel suo repertorio rientrano Calaf (Turandot), Cavaradossi (Tosca), Des Grieux (Manon Lescaut), Don Alvaro (La forza del destino), Radames (Aida), Manrico (Il trovatore) e chiaramente Canio (Pagliacci).

Si ricorda che il resto del cast prevede Marta Leung (Nedda), Jung Jaehong (Tonio), Murat Can Guvem (Beppe) e Gabriele Nani (Silvio), affiancati dagli artisti del Circo: Silvia LaniadoRoberto Sblattero e Donatella Zaccagnino.

La regia è co-firmata da Alberto Barbi e Giuseppe Raimondo mentre il M° concertatore è Giovanni Manerba. A sostegno dei solisti vi sono il Coro lirico Francesco Tamagno e il coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo Caduti di Cefalonia diretto da Entela Kulla.
Francesco Romeo

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos