728 x 90

Concerti in Cattedrale ad Assisi

Concerti in Cattedrale ad Assisi

Anche quest’anno, ad Assisi, ritorna, per il quarto anno consecutivo, la stagione “Concerti di Natale”. La direzione artistica di Anonima Frottolisti e la collaborazione del Museo Diocesano e Cripta di San Rufino della Cattedrale di Assisi,propone anche per questa edizione un viaggio attraverso la musica antica, dal XIII secolo al XVII secolo: Ludus, musica ars-novistica

Anche quest’anno, ad Assisi, ritorna, per il quarto anno consecutivo, la stagione “Concerti di Natale”.

concerti-di-natale-assisiLa direzione artistica di Anonima Frottolisti e la collaborazione del Museo Diocesano e Cripta di San Rufino della Cattedrale di Assisi,propone anche per questa edizione un viaggio attraverso la musica antica, dal XIII secolo al XVII secolo: Ludus, musica ars-novistica trecentesca, l’Umanesimo, il Rinascimento, il Barocco.

Oltre al concerto, lo spettatore potrà visitare lo splendido museo della Cattedrale di San Rufino.

concertidi-natale-assisi-3Si è iniziato il 27 dicembre con Aubespine, ensemble umbro di musica medievale, con un concerto dedicato a Petrarca e la musica a lui dedicata,si prosegue, oggi, il 29 con Anonima Frottolisti e la devozione del XV secolo, il 2 gennaio sarà la volta di Zampognari in cattedrale (viaggio nella musica e nelle tradizioni natalizie) con Zampognari di Sonidumbra. Il 2 L’ensemble Fantasticheria ci porterà nell’epoca Barocca, il 3 gennaio sarà la volta dell’Accademia Resonars e il suo progetto : “Ludus Danielis”, il 6 gennaio, la mattina con Ciarlatine Ciarlatan, dedicato ai bambini, ed ensemble De-sidera, alle 21:00, con il Rinascimento europeo. Il 7, a chiusura, l’ensemble NOva Alta, proporrà un viaggio nella musica per alta cappella tra ‘500 e ‘600 europeo.

Per info, orari e costi visitare la pagina facebook: concerti in cattedrale assisi.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni