artinmovimento.com

Domani, alle 21.30, per celebrare insieme il Wesak

Il Canale Meditazione della nostra web radio, domani sera, 27 aprile, alle ore 21.30, ospiterà un momento spirituale molto particolare. Grazie alla presenza di Makeda e Annunziato Gentiluomo festeggeremo il Wesak con tutti coloro che vorranno prendervi parte, cliccando qui. Come l’anno scorso, si vivrà insieme il Wesak per celebrare la compassione e l’abbondanza. Verrà ben presentato il plenilunio del Toro e i significati esoterici di questo. Sarebbe bello se fossimo in tanti a produrre vibrazioni di compassione e di purificazione capaci di nutrire questo piano… Il plenilunio del Toro è la seconda grande festività, preceduta dalla Pasqua (plenilunio di Ariete) e seguita dalla Festa del Cristo (plenilunio di Gemelli). Coincide – oltre che con…

KartifìkaIl Canale Meditazione della nostra web radiodomani sera, 27 aprile, alle ore 21.30, ospiterà un momento spirituale molto particolare. Grazie alla presenza di Makeda e Annunziato Gentiluomo festeggeremo il Wesak con tutti coloro che vorranno prendervi parte, cliccando qui.
Come l’anno scorso, si vivrà insieme il Wesak per celebrare la compassione e l’abbondanza.
Verrà ben presentato il plenilunio del Toro e i significati esoterici di questo. Sarebbe bello se fossimo in tanti a produrre vibrazioni di compassione e di purificazione capaci di nutrire questo piano…
Il plenilunio del Toro è la seconda grande festività, preceduta dalla Pasqua (plenilunio di Ariete) e Nunzioseguita dalla Festa del Cristo (plenilunio di Gemelli). Coincide – oltre che con la festa cristiana della Pentecoste – con un’importante festa buddhista, il Vesak. L’intero mese di maggio (Vaishaka in sanscrito) è legato a Buddha, in quanto si dice che egli sia nato, si sia illuminato e si sia separato dal corpo fisico sotto il segno del Toro. Quando il Sole entra nel segno, attraverso la porta aperta del plenilunio, si celebra dunque la festa del Vesak, rituale che si è poi diffuso anche fuori dal contesto buddhista grazie ad Alice A.Bailey. Il Wesak Acquariano o della Fratellanza Bianca, come viene wesak11chiamato negli ambienti teosofici, viene descritto come un complesso rituale durante il quale il Buddha – alla presenza del Cristo e degli altri Maestri ascesi – per 8 minuti si volge verso la Terra ed è visibile agli iniziati nella valle del monte Kailash, punteggiata di iris viola. Mediteremo anche sul mantra Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è luce.
La serata ci convertirà in compagni di viaggio per realizzare in noi i semi dell’abbondanza e della compassione. Che ciascuno abbia una candela, un’immagine del Buddha un fiore – iris – e dell’acqua, anche se l’importante è esserci. Evento meditativo da non perdere!
Vi aspettiamo numerosi!  L’URL è https://www.spreaker.com/show/aim-meditazione.
Chiara Trompetto

More in Cultura

More in Operissima

Most popular

Most popular