728 x 90

“Fantasmi al Camposanto?”: risate, misteri e fulmini notturni al Teatro Esedra di Torino

“Fantasmi al Camposanto?”: risate, misteri e fulmini notturni al Teatro Esedra di Torino

Ombre che si muovono tra le lapidi, risate cavernose nel cuore della notte e lampi improvvisi che squarciano il cielo sereno: al cimitero sembra proprio che qualcosa – o qualcuno – si stia divertendo a seminare inquietudine. Ma sarà tutto vero, oppure soltanto… teatro? La risposta arriverà giovedì 6 novembre, alle ore 21.00, quando al

Ombre che si muovono tra le lapidi, risate cavernose nel cuore della notte e lampi improvvisi che squarciano il cielo sereno: al cimitero sembra proprio che qualcosa – o qualcuno – si stia divertendo a seminare inquietudine. Ma sarà tutto vero, oppure soltanto… teatro? La risposta arriverà giovedì 6 novembre, alle ore 21.00, quando al Teatro Esedra, sito in via Bagetti,30 a Torino, andrà in scena “Il Mistero del Cimitero”: il commissario Pautasso torna in scena tra risate, misteri e… lampi nella notte!”, spettacolo comico-giallo che promette di far ridere, riflettere e… indagare.

Al centro della nuova indagine, il pubblico ritroverà l’immancabile commissario Agenore Pautasso, personaggio ormai amatissimo che, armato di fiuto, pazienza (quasi sempre) e pastiglie per l’ulcera, dovrà affrontare uno dei casi più strani e spettrali della sua carriera. Questa volta non si tratta solo di furti o sparizioni sospette: qui ci sono presenze invisibili, canti misteriosi e una serie di fenomeni inspiegabili che inquietano – e divertono – gli abitanti del paese.
Tra i personaggi più pittoreschi, spicca il guardiano del cimitero, Carmelino Dracul: uomo di poche parole, molte veglie notturne e ancor più dubbi. È lui stesso a minimizzare: “Frottole!”, tuona, con la lanterna in mano e lo sguardo sospettoso. Ma le stranezze continuano, e il sospetto cresce: chi si aggira tra i vialetti del camposanto? Chi ride quando non c’è nessuno? E quei lampi improvvisi… da dove arrivano davvero? Lo spettacolo – a metà tra il mistery e la commedia brillante – invita il pubblico non solo a ridere, ma anche a partecipare attivamente: tra colpi di scena, battute fulminanti e interrogatori improbabili, ogni spettatore sarà chiamato a diventare detective per una sera. Al termine della rappresentazione, infatti, ci sarà un grande gioco finale: chi indovinerà il colpevole potrà vincere premi e “sorprese irripetibili”. Un’esperienza teatrale coinvolgente e adatta a tutti, che mescola la tradizione del giallo comico italiano con una spruzzata di ironico soprannaturale. Un appuntamento per chi ama le atmosfere misteriose, ma non vuole rinunciare alla leggerezza e al divertimento.
Il biglietto d’ingresso costa 12 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3358366084 e 3758090195. Il sipario si alza. Il mistero si infittisce. E Pautasso è già pronto a sbrogliare l’ennesimo caso… a suon di risate.
Francesco Romeo

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos