Giovedì 9 luglio la Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma sarà palcoscenico di un concerto dove la musica diventerà anche uno spettacolo “da vedere”. Aleksey Igudesman – violinista di Leningrado restio fin da bambino a partecipare a gare musicali – e Hyung-ki-Joo – britannico dalle sembianze coreane (o vicecersa?) inventore del nuovo
Giovedì 9 luglio la Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma sarà palcoscenico di un concerto dove la musica diventerà anche uno spettacolo “da vedere”.
Aleksey Igudesman – violinista di Leningrado restio fin da bambino a partecipare a gare musicali – e Hyung-ki-Joo – britannico dalle sembianze coreane (o vicecersa?) inventore del nuovo modo di suonare il piano noto come il “Piano Karate” – sono due esilaranti musicisti classici, virtuosi anche nel trasgredire ogni regola e rigore esecutivo: ogni esibizione diventa un insieme di comicità surreale e dissacrazione raffinata e colta. Titolo della performance è “Big Nightmare Music”, con un sottotitolo che la dice lunga: follie musicali in dimensioni sinfoniche.
L’orchestra di Santa Cecilia sarà complice del duo che si è già esibito nelle sale più prestigiose del mondo e con i grandi nomi della musica classica, da Emanuel Ax a Joshua Bell, da Janine Jansen a Gidon Kremer, da Mischa Maisky a Victoria Mullova. Non perdete questo spettacolo così originale e divertente.
Il costo del biglietto varia dai 15 ai 50 euro.
Mirko Ghiani
[Immagini da facebook.com/accademiadisantacecilia]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *