Nella diciottesima giornata del campionato di Serie A le squadre hanno regalato discrete emozioni e la classifica non ha subito cambiamenti. L’Inter si trova al primo posto e distacca le inseguitrici, Napoli e Fiorentina, di un solo punto; la Juventus e la Roma si trovano subito dietro; per quanto riguarda le zone di bassa classifica
Nella diciottesima giornata del campionato di Serie A le squadre hanno regalato discrete emozioni e la classifica non ha subito cambiamenti.
L’Inter si trova al primo posto e distacca le inseguitrici, Napoli e Fiorentina, di un solo punto; la Juventus e la Roma si trovano subito dietro; per quanto riguarda le zone di bassa classifica troviamo all’ultimo posto l’Hellas Verona, poi il Carpi e il Frosinone.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite:
Chievo Verona-Roma 3-3
Partita che ha regalato molti goal e numerosi colpi di scena, è stata combattuta da entrambe le parti fino al fischio finale e le occasioni viste sono state tantissime, come testimoniano i tanti goal realizzati.
La Roma si è subito portata in vantaggio di due goal dominando il campo, creando molte occasioni che sono andate perse dinnanzi alla porta difesa da Bizarri. Nel secondo tempo, però, è uscita fuori la determinazione e la cattiveria da parte degli uomini di Maran e sono riusciti a pareggiare una partita che ormai sembrava chiusa. La Roma non ha giocato male, ma se vuole trovare spazio tra le grandi squadre di questo campionato dovrà finalizzare di più.
Secondo noi il migliore in campo è stato Sadik e il peggiore Cesar.
Juventus-Hellas Verona 3-0
Partita dominata per 90′ dalla squadra di Allegri, che davanti al suo pubblico è riuscita a dare spettacolo chiudendo e dominando la partita sin dal fischio iniziale. La Vecchia Signora ormai ha recuperato i punti persi all’inizio, e ora si trova nelle prime cinque posizioni in classifica. L’Hellas Verona, dopo questa sconfitta,si trova in serie difficoltà e sprofonda all’ultimo posto in classifica con solo 8 punti realizzati.
Secondo noi il migliore in campo è stato Dybala e il peggiore Morata.
Palermo-Fiorentina 1-3
Finalmente è tornata la Fiorentina che aveva fatto impazzire il pubblico prima della sosta natalizia. Al Barbera la partita è stata molto bella e intensa e la Fiorentina è uscita dal campo con i tre punti in tasca, meritandosi anche l’applauso da parte degli avversari per la bella partita disputata. Dopo questo match la Fiorentina si trova alle spalle dell’Inter e ormai lotta per lo scudetto. Il Palermo ha sempre provato a colpire agli avversari, ma la superiorità della Viola si è fatta proprio sentire.
Empoli-Inter 0-1
Gara perfetta degli uomini di Mancini che non mancano l’occasione di prendersi il primato in classifica scavalcando Napoli e Fiorentina. La partita è stata bellissima e l’Inter ha giocato una gara quasi perfetta, regalando poche chances ad un Empoli che non si è mai arreso e ha lottato fino al minuto finale; le possibilità di pareggiare le sono state negate da Handanovic (estremo difensore dell’Inter) che si è dimostrato molto agile e intelligente tra i pali e molto difficile da battere.
Secondo noi il migliore è stato Handanovic e il peggiore Murillo.
Napoli-Torino 2-1
Milan-Bologna 0-1
Udinese-Atalanta 2-1
Genoa-Sampdoria 2-3
Lazio-Carpi 0-0
Sassuolo-Frosinone 1-1
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: sroma.com, hellasverona.it (Francesco Grignolini Ph), fiorentina.it, empolicalcio.net]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *