artinmovimento.com

La quarta giornata di Campionato: il Calcio della prima serie italiana

Per la prima serie del calcio italiano, un week-end entusiasmante che ha visto la risalita di alcune squadre che all’inizio avevano faticato e la difficoltà di altre che hanno buttato via punti preziosi. Udinese-Empoli 1-2 L’Udinese è riuscita nell’impresa della rimonta. Infatti passata subito in svantaggio, grazie al goal di Zapata, su assist de Di Natale, è riuscita a giocare una grande partita dando molta continuità alle occasioni che le sono state offerte. Ha pareggiato grazie a un bel piazzato di Paredes che non ha lasciato spazio a Karnezis. Il secondo goal a fine partita è firmato invece da Maccarone…

Serie-A_TIM_2015-2016_UfficialePer la prima serie del calcio italiano, un week-end entusiasmante che ha visto la risalita di alcune squadre che all’inizio avevano faticato e la difficoltà di altre che hanno buttato via punti preziosi.

Udinese-Empoli 1-2
L’Udinese è riuscita nell’impresa della rimonta. Infatti passata subito in svantaggio, grazie al goal di Zapata, su assist de Di Natale, è riuscita a giocare una grande partita dando molta continuità alle occasioni che le sono state offerte. Ha pareggiato grazie a un bel piazzato di Paredes che non ha lasciato spazio a Karnezis. Il secondo goal a fine partita è firmato invece da Maccarone che è ha fatto portare a casa gli importanti tre punti. Un bel tiro in diagonale che ha superato il povero Karnezis.

Milan-Palermo 3-2
Il Milan ha preso due goal in modo veramente incomprensibile, è riuscito a portare a casa i tre punti grazie a una magia su punizione di Bonaventura depositando il pallone in porta sul palo non coperto dal portiere. Le altre due reti sono arrivate dalla doppietta di Bacca che sta diventando sempre più l’uomo chiave di questo nuovo Milan.
Il Palermo non è riuscito mai a dare continuità alle azioni e i suoi goal sono frutto di due errori della retroguardia milanista.

Roma-Sassuolo 2-2
La Roma passa per ben due volte in svantaggio ma riportano il match in equilibrio la trecentesima rete del leggendario capitano giallorosso Francesco Totti e una magia di Mohamed Salah.
Garcia non è rimasto soddisfatto del risultato poichè aspirava alla vittoria finale, anche se la sua squadra era molto stanca e affaticata per la partita di mercoledì scorso contro il Barcellona.

Genoa-Juventus 0-2
La Juventus ottiene il massimo risultato col minimo sforzo, grazie a due goal di Pogba, anche se il primo è realmente un autogoal di Lamanna.
I bianconeri devono ancora trovare la propria forma migliore, reduco anche da una bellissima partita col Manchester City.

Torino-Sampdoria 2-0
Le retroguardie dei blucerchiati compiono un totale disastro nel primo tempo e regalano due goal al Torino che però ha meritato il risultato finale grazie a due reti di Quagliarella.

Gli altri risultati sono stati: Inter-Chievo Verona 1-0 in cui ha vinto la squadra più forte per migliori individualità. Carpi-Fiorentina 0-1: partita equilibrate decisa da un episodio che ha segnato ingiustamente la sconfitta del Carpi. Un pareggio sarebbe stato più giusto. Bologna-Frosinone 1-0: il Bologna porta a casa immeritatamente i tre punti. Frosinone sfortunato colpisce due traverse. E Napoli-Lazio 5-0: in campo una sola squadra il Napoli. La Lazio confusa e inconsistente.
Alla fine di questa quarta giornata, la classifica vede in vetta da sola a punteggio pieno l’Inter, seguita a due lunghezze dal Torino. Chiude con 0 punti il Frosinone… In questa giornata si registra la prima vittoria della Juventus a 4 punti.
Francesco Romeo

[Fonte delle immagini: it.eurosport.com (copertina), static.fanpage.it, tuttosport.com, goal.com, toronews.net]

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular