artinmovimento.com

L’arte del tamburo allo Spazio Runa a Biella

E l’arte del tamburo sciamanico ritorna per la terza volta a Biella, presso la Spazio Runa. Luigi Jannarone, nel seminario, insegnerà come costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativa. Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore e il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. È il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. Il tutto inizierà sabato 3…

luigi2E l’arte del tamburo sciamanico ritorna per la terza volta a Biella, presso la Spazio Runa. Luigi Jannarone, nel seminario, insegnerà come costruire il proprio tamburo partendo dalla pelle e dal cerchio di faggio per esprimere la personale creatività, nel rispetto e nella ritualità della tradizione nativaIl suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore e il suo suono ci fa vibrare insieme al cuore del cosmo. È il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono.

Il tutto inizierà sabato 3 dicembre alle osolo logo spazio runa (1)re 11.00 con il Ritrovo dei tamburi, ovvero una pratica di meditazione con i tamburi a cui sono invitati i curiosi per conoscere i tamburi nati dalle precedenti edizioni. A seguire inizierà il percorso di costruzione del Tamburo Sciamanico che si concluderà domenica 4 dicembre alle ore 14.30.

La costruzione dello strumento percussivo inizierà offrendo il nostro ringraziamento alla Pachamama (Madre Terra) e terminata la costruzione del tamburo, chiuderemo il nostro incontro con la benedizione alle Sacre Direzioni, precisa il conduttore del seminario Luigi Jannarone, sociologo e counselor, che ha studiato e praticato gli insegnamenti della tradizione andina e tolteca in Perù e Messico.
Per informazioni, si contatti Lorenzo al numero telefonico 3926999927.

Un’esperienza da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

More in Dalle associazioni

More in In viaggio per lo spirito

Most popular