Una storia drammatica ma con un lieto fine. Questa è la storia di Bruce, giovane gatto che il 18 marzo è stato ritrovato da alcuni abitanti della città di Regina, in Canada, vagava nel loro giardino. Le sue zampe erano però strette con un filo elettrico che bloccava la circolazione sanguigna ed era in corso
Una storia drammatica ma con un lieto fine. Questa è la storia di Bruce, giovane gatto che il 18 marzo è stato ritrovato da alcuni abitanti della città di Regina, in Canada, vagava nel loro giardino. Le sue zampe erano però strette con un filo elettrico che bloccava la circolazione sanguigna ed era in corso una preoccupante infezione. Il micio, allo stremo delle forze, è stato soccorso e portato al centro veterinario della Humane Society.
Il micio ha dovuto subire un intervento molto lungo grazie al quale molto probabilmente le sue zampe si salveranno anche se, nonostante questo, otto dita sono state rimosse.
Il gatto, ribattezzato dai soccorritori “Bruce Almighty”, “Bruce l’onnipotente” per il suo carattere tenace, sta recuperando le forze e per finanziare anche i futuri interventi chirurgici l’associazione “Regina Humane Society” ha dato il via ad una raccolta fondi sul web. In soli quattro giorni l’associazione ha fatto sapere di aver raggiunto la ragguardevole cifra di quasi 20 mila euro, provenienti da donatori da tutto il mondo.
Il caso di Bruce continua a colpire moltissime persone e le richieste di adozione per offrigli una casa e l’amore che finora gli è mancato aumentano quotidianamente. Buona fortuna Bruce.
Mirko Ghiani
[Immagini da ansa.it e amoremiao.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *