Manca ormai pochissimo per lo STAR WARS: The Force in Concert, evento promosso da Symphonic Games per festeggiare l’uscita del settimo capitolo della saga al cinema. La serata di domani, 11 marzo, vedrà i più famosi temi di Star Wars, scritti da John Williams, interpretati ad arte dal pianista Alberto Marchisio e suonati in sincrono con i video tratti dai film e preparati
Manca ormai pochissimo per lo STAR WARS: The Force in Concert, evento promosso da Symphonic Games per festeggiare l’uscita del settimo capitolo della saga al cinema.
La serata di domani, 11 marzo, vedrà i più famosi temi di Star Wars, scritti da John Williams, interpretati ad arte dal pianista Alberto Marchisio e suonati in sincrono con i video tratti dai film e preparati apposta per l’evento.
Non ci saranno per questioni di spazio le animazioni live di Ludo Sport International.
Il concerto si svolgerà dalle 21.00 al JudaFire, locale nel centralissimo Quadrilatero Romano, in via San Domenico 12/c Bis a Torino.
Siamo riusciti a strappare delle dichiarazioni agli organizzatori…
L’idea di creare Symphonic Games risale al 2013 in seguito alla visione di un concerto a Vienna della tournée di Final Fantasy “Distant Worlds”, apprezzandone la qualità e constando, con amarezza, la quasi totale assenza di questo genere musicale in Italia. Da lì è iniziata l’avventura che ha coinvolto altri appassionati e professionisti che ha portato al primo “Symphonic Games Concert, dichiara Jacopo Bruno Marchetti.
L’obiettivo che ci siamo posti come team è quello di portare ai fan italiani tutta la magia della musica tratta dai più grandi film e videogiochi. Inoltre vogliamo offrire con questo progetto un’opportunità professionale per tanti validi musicisti che oggi patiscono la crisi e a stento riescono a vivere solo d’arte, afferma Cantor Festa Larel.
Ho subito sentito questo progetto nelle mie corde. Finalmente l’occasione di poter coniugare passione e lavoro. Dopo il primo concerto ho proprio capito che quello era il mio posto e non vedo l’ora di rimettimi in gioco con le musiche di “Guerre Stellari”, dichiara Alberto Marchisio.
Per prenotazioni e informazioni, potete scrivere a symphonicgamesconcert@gmail.com. Si tratta di un evento da non perdere che per i nostri soci prevede degli sconti impressionanti. artidellaforza (20%) e artiandfriends (20%+5%) sono i due codici in questione. Utilizziamoli!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *