Si è da poco disputata la partita che ha aperto il turno infrasettimanale della terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. La Roma ha messo subito tra i primi undici in campo i nuovi acquisti e si è rivelata una scelta giusta, dato che sono riusciti a dare continuità alle diverse
Si è da poco disputata la partita che ha aperto il turno infrasettimanale della terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.
La Roma ha messo subito tra i primi undici in campo i nuovi acquisti e si è rivelata una scelta giusta, dato che sono riusciti a dare continuità alle diverse azioni da goal procuratesi nella prima frazione di gioco, sebbene siano riusciti a raggiungere solo una volta la porta controllata dall’estremo difensore Consigli. Buona la partita di Maicon, che ha dato spinta sulla fascia, El Shaarawy si sta ritovando piano piano e Perotti sta cominciando a capire gli schemi del nuovo tecnico Spalletti.
Il Sassuolo non si è visto per tutto il primo tempo e gli uomini dell’allenatore Di Francesco non sono riusciti ad impensierire la porta controllata da Sczney.
Il secondo tempo, invece, ha regalato diverse occasioni da entrambe le parti che hanno portano a svariati rischi da parte delle due difese, ma lo spettacolo è stato discreto e il pubblico presente si è divertito.
La Roma ha affrontato una partita a due facce: nel primo tempo non ha lasciato spazi agli avversari e si è resa molto pericolosa, mentre nel secondo ha ceduto sul piano fisico e tattico, ma è riuscita a vincere la partita con due bellissimi goals. Questa partita serviva soprattutto per risollevare il morale della squadra e lo si è potuto vedere dopo il secondo goal da parte di El Sharaaway, dopo il quale tutti si sono abbracciati (questo è segno anche del lavoro di Spalletti).
Il Sassuolo dovrà trovare molta determinazione per portare a termine un campionato che aveva cominciato molto bene, e dovrà ritornare al bel calcio espresso ad inizio stagione.
Secondo noi il migliore è stato Perotti, che ha smistato diversi palloni per i compagni e ha fatto l’assist del definitivo 2-0; il peggiore invece è stato Duncan, che ha perso molti palloni a centrocampo e ha favorito più volte le azioni degli avversari.
La Roma, aspettando i risultati delle altre, sale in classifica e si trova alle spalle dell’Inter; il Sassuolo, invece, si trova sempre nella parte destra della classifica.
Francesco Romeo
[Fonte delle immagini:calciomercato.com, asroma.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *