In questi due giorni dedicati alla Coppa più famosa in Europa, le squadre che si sono affrontate hanno dato spettacolo e le emozioni, come sempre, sono state tante. Le partite degli ottavi di finale (partite di ritorno) di questa settimana era quattro, vincere sia oggi che all’andata era fondamentale per andare avanti e approdare ai
In questi due giorni dedicati alla Coppa più famosa in Europa, le squadre che si sono affrontate hanno dato spettacolo e le emozioni, come sempre, sono state tante.
Le partite degli ottavi di finale (partite di ritorno) di questa settimana era quattro, vincere sia oggi che all’andata era fondamentale per andare avanti e approdare ai quarti di finale.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite:
Real Madrid-Roma 2-0
Partita bella, giocata davanti ad uno stadio pieno (si è registrato il tutto esaurito). ha regalato tante emozioni e ha incitato, come sempre succede, la propria squadra famosa in tutto il mondo.
La Roma ha provato a ribaltare il risulato, che l’aveva vista perdere per due a zero all’andata, tutti erano consapevoli che ci sarebbe voluta un’impresa, ma le risposte sono state positive. Anche se i goals non sono arrivati, si è vista una gara di carattere e determinazione da parte dei giocatori di Spalletti, nonostante il tecnico giallorosso a fine partite si sia detto di non totalmente soddisfatto della sua squadra.
Il Real Madrid, invece, non ha dimostrato tutto il suo potenziale, ma è una squadra il cui nome e i giocatori che ne fanno parte sono tra i migliori al mondo, e basta una loro azione per risolvere un match intero.
Secondo noi il migliore in campo è stato James Rodriguez e il peggiore Dzeko.
Chelsea-Psg 1-2
Partita molto strana, giocata davanti ad uno Stamford Bridge che ha registrato il tutto esaurito e che ha incitato la propria squadra fino al fischio finale.
Il Chelsea ha affrontato una gara di carattere, creando molte occasioni da goal, ma non è riuscita a essere determinante sotto porta, e questa è stata la causa della sconfitta finale. La difesa e il centrocampo si sono mossi bene, ma questo non è bastato.
Il Psg non ha giocato una gara di buon livello e non ha dimostrato il proprio valore, ma è una squadra di giocatori molto talentuosi e queste partite possono essere decise da alcune loro giocate, come quella che portato in goal Ibrahimovic, vera anima di questa squadra, che ha portato i Parigini ai quarti di finale.
Secondo noi il migliore è stato Diego Costa e il peggiore David Luiz.
Gli altri campi:
Wolfsburg-Gent (andata 3-2, ritorno 1-0) il Wolfsburg si qualifica per i quarti di finale
Benfica-Zenit (andata 1-0,ritorno2-1) il Benfica si qualifica per i quarti di finale.
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: calcio.fanpage.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *