La Compagnia Teatrale Theantrops propone per venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 20.45, presso il Teatro San GIUSEPPE, sito in via Andrea Doria 18 a Torino, lo spettacolo Pace non ne ho avuta mai. La storia di Peppino Impastato dai racconti della mamma Felicia. Felicia Bartolotta Impastato ricorda la sua giovinezza, l’incontro con il marito e
La Compagnia Teatrale Theantrops propone per venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 20.45, presso il Teatro San GIUSEPPE, sito in via Andrea Doria 18 a Torino, lo spettacolo Pace non ne ho avuta mai. La storia di Peppino Impastato dai racconti della mamma Felicia.
Felicia Bartolotta Impastato ricorda la sua giovinezza, l’incontro con il marito e il peso della famiglia mafiosa, la nascita dei figli, i cambiamenti che Peppino porta in casa, il coraggio della denuncia, l’attività radiofonica, le minacce, la paura, la morte. E riporta alla mentre l’infittirsi delle relazioni della mafia, i traffici illeciti, i movimenti di ribellione giovanile. E lotta per sopravvivere alla morte di suo figlio, per ottenere giustizia, per identificare gli esecutori dell’omicidio, per sostenere la lotta di Peppino diventata anche la sua.
L’ ingresso è di € 10, e di € 8 per i ridotti over 65 anni e sotto i 12 anni. Per prenotarsi è necessario compilare il modulo raggiungibile cliccando qui mentre per informazioni è possibile scrivere a theantropos@libero.it o chiamare al cell. 3485300428.
Uno spettacolo socialmente importante che rievoca, attraverso gli occhi di una madre “guerriera”, la storia di un grande uomo, oggi tra gli esempi più significativi della lotta contro la Mafia.
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *