Dall’1 al 30 novembre, 23 quartieri di Torino scendono in campo per le Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco in collaborazione con Comune di Torino, Amiat, Arcobaleno cooperativa sociale e Eco dalle Città, con il contributo di Ator e Tetrapak. La competizione coinvolge le famiglie e gli esercizi
Dall’1 al 30 novembre, 23 quartieri di Torino scendono in campo per le Cartoniadi, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco in collaborazione con Comune di Torino, Amiat, Arcobaleno cooperativa sociale e Eco dalle Città, con il contributo di Ator e Tetrapak.
La competizione coinvolge le famiglie e gli esercizi commerciali di ventitré quartieri della capoluogo piemontese, che per tutto il mese di novembre gareggiano fra di loro per migliorare i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone. Alla fine saranno premiati i quartieri che raggiungeranno i maggiori incrementi percentuali rispetto al mese medio di raccolta del 2013.
Al termine del mese di gara, il quartiere che avrà totalizzato l’incremento maggiore si aggiudicherà il primo premio: 10.000 euro da suddividere tra le scuole primarie e secondarie di primo grado presenti nel quartiere. Il secondo classificato vincerà 7.000 euro e il terzo 5.000, anche questi da destinare agli istituti scolastici della zona.
Partecipare è facilissimo: bastano pochi semplici gesti per migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.
Siamo protagonisti di un evento di tale portata sociale e ambientale. Noi lo siamo e tu?
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *