L’Università ArtInMovimento – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS – ripropone nella versione mista, blended learning, il seminario di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti), questa volta in Sicilia. Dopo il Piemonte, la Calabria, il Veneto e Palma de Mallorca, questa volta l’isola italiana, crocevia di storia. Tra sabato 23 agosto e domenica 24 agosto, in orario da definire, a Catania, ci sarà la parte operativo-pragmatica e quindi le
L’Università ArtInMovimento – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS – ripropone nella versione mista, blended learning, il seminario di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti), questa volta in Sicilia. Dopo il Piemonte, la Calabria, il Veneto e Palma de Mallorca, questa volta l’isola italiana, crocevia di storia.

Tra sabato 23 agosto e domenica 24 agosto, in orario da definire, a Catania, ci sarà la parte operativo-pragmatica e quindi le iniziazioni e la presentazione dei trattamenti sugli altri mentre via video (circa 8 ore di video corso) i partecipanti, che non saranno più di quattro per questioni logistiche, potranno godere della parte teorica inerente alla definizione di Reiki, al significato dell’Ideogramma, ai fondamentali della pratica giapponese, ai Principi del Reiki, alla Storia, agli Stili, ai diversi trattamenti possibili, alla relazione, ai flessi della bioenergetica fino ad arrivare a presentare l’auto-trattamento e concludere con una meditazione guidata di radicamento. Su questa parte teorica si discuterà insieme nel momento live.



Su invito di due catanesi, condurrà il seminario il dott. Annunziato Gentiluomo Ph.D. – Docente Reiki ASI e tra i primi Reikologi italiani del PRAI (n. 40), oggi Reiki Professionisti Reikologi, di cui è Presidente. Insegna quattro stili tradizionali di Reiki ed è l’autore del libro Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki edito Psiche2. In qualità di esperto in discipline bionaturali e sociologo della salute, ha promosso la prima edizione del work-shop Reiki e Oncologia tenuto in Calabria ed è l’organizzatore e il presentatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce che richiama oltre 200 partecipanti e che quest’anno si terrà dal 17 al 19 ottobre, ed è l’ideatore, il co-fondatori e il direttore artistico del Life Beyond Life Film Festival.
Ma cos’è Reiki? Come abbiamo avuto già modo di chiarire, è uno strumento di matrice giapponese basato sull’imposizione delle mani che permette di attivare il processo di auto-guarigione del singolo. Si tratta di una pratica molto interessante in quanto, nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Reiki è una disciplina bionaturale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica, permettendoci di utilizzarla per stimolare il processo di auto-guarigione di ciascun individuo.
REIKI è un termine giapponese che significa Energia Vitale Universale, e una delle peculiarità di questo sistema di guarigione naturale è l’autotrattamento che affianca la possibilità di trattare gli altri, gli animali, gli oggetti, i cibi, le medicine.
Durante il seminario, oltre alle quattro “attivazioni” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, l’insegnante illustrerà e insegnerà delle meditazioni, delle tecniche di respirazione e di connessione ai chakra. Presenterà compiutamente il sistema di guarigione naturale, quale è il Reiki, i diversi trattamenti possibili col primo dei tre livelli, i sette chakra principali e i principi che ispirano chi lavora con questa disciplina. Questo evento è un regalo da farsi, un modo per nutrire se stessi e per espandere il proprio stato di benessere, un’occasione che può cambiare la vostra vita e migliorare la qualità della vostra esistenza…
Per le ore in compresenza, non dimenticatevi abiti comodi e maglietta bianca… e poi sempre voglia di cambiare in meglio…
Il costo sarà di 200 euro che comprendono l’attestazione ufficiale ASI, le dispense, l’iscrizione fino al 31 dicembre del 2025 all’Università Popolare ArtInMovimento, la copertura assicurativa e l’iscrizione alla Konsumer. Il pagamento può avvenire in due trance, ma per questo bisogna confrontarsi con l’organizzatore. Per i soci in formazione con ArtInMovimento ripetere il corso è gratuito. Per chi non ha fatto Reiki con Annunziato Gentiluomo l’intero corso costa, inclusa l’attestazione Asi e l’iscrizione in Associazione e la tessera Konsumer, 100 euro, mentre 130 euro se si vogliono ricevere nuovamente le iniziazioni.
Per iscriversi o chiedere informazioni si può contattare direttamente l’insegnante al 366395014.
Per chi parteciperà al corso, il libro di Annunziato Gentiluomo costerà 15 € invece di 22.
Si prevedono delle serate laboratoriali giacché il primo livello prevede un monte ore di 40.
Un’occasione per investire nel proprio benessere in un periodo dell’anno sospeso, quello estivo, ed entrare in contatto con lo strumento di auto-guarigione più diffuso al mondo… Personalmente vi ho partecipato e l’ho trovato interessante e stimolante. Annunziato ha una capacità didattica veramente rara e maneggia la disciplina con precisione, attenzione e grande professionalità. Lo consiglio vivamente anche per la sua sensibilità e per la sua personale accoglienza… In mezzo a tanta gente che si improvvisa a discapito dell’utenza o per il vile profitto nel magico mondo dell’olismo, il dott. Gentiluomo si distingue per preparazione e competenza. Mi sento di poterlo definire una eccellenza, è una garanzia di qualità.
Francesco Romeo





















Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *