728 x 90

“Rep2056, idee per i prossimi quarant’anni”, gli appuntamenti al Parco della Musica

“Rep2056, idee per i prossimi quarant’anni”, gli appuntamenti al Parco della Musica

Il quotidiano “la Repubblica” compie quarant’anni e li festeggia con un’edizione speciale della “Repubblica delle Idee”, allungata nei tempi e rafforzata nel numero dei temi, degli eventi e dei relatori. Nei quattro giorni che vanno da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno, L’Auditorium Parco della Musica di Roma aggiungerà alla sua consueta programmazione alcune

banner_rep2056Il quotidiano “la Repubblica” compie quarant’anni e li festeggia con un’edizione speciale della “Repubblica delle Idee”, allungata nei tempi e rafforzata nel numero dei temi, degli eventi e dei relatori. Nei quattro giorni che vanno da giovedì 9 giugno a domenica 12 giugno, L’Auditorium Parco della Musica di Roma aggiungerà alla sua consueta programmazione alcune delle più spettacolari proposte di RepIdee 2016: un mosaico di dibattiti, interviste, spettacoli, che saranno ospitati nella Cavea. In tutto otto eventi, ogni giorno e per quattro giorni alle otto e alle dieci di sera. E tutto in simultanea con altre decine e decine di eventi che dal 3 al 12 giugno si svolgeranno invece al Maxxi, pochi passi a piedi dall’Auditorium. In entrambe le sedi del festival di Repubblica l’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti a disposizione. Sarà però possibile prenotare un posto a sedere, RomaSolo2014sempre gratuitamente, collegandosi al sito www.repubblica.it.
Qualche anticipazione sui protagonisti degli appuntamenti previsti nella Cavea. Giornalisti come Mario Calabresi e Eugenio Scalfari, direttore e fondatore di Repubblica; politici come il presidente del Consiglio Matteo Renzi; scrittori come Michele Serra, artisti come il direttore d’orchestra Riccardo Muti e il fotografo Sebastiao Salgado; personaggi dello spettacolo come Fiorello, Fabio Volo, Fedez, Zoro (Diego Bianchi); e la sorpresa finale, un WebNotte kolossal per chiudere in bellezza e in musica. Si parlerà dunque di letteratura e di politica, di economia, di arte e di spettacolo, delle questioni più attuali dell’Italia e del mondo. Ma soprattutto si cercherà di dare sostanza al titolo del festival: “Rep2056 – Idee per i prossimi quarant’anni”.

Biglietti:
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
È possibile comunque prenotarsi attraverso il sito di REPUBBLICA DELLE IDEE
Per assistere all’intervista a Matteo Renzi la prenotazione è obbligatoria.
Tutto il programma su REPUBBLICA DELLE IDEE

Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni