Abbiamo già lanciato Corazón de puma 2017, un viaggio in Perù alla scoperta di noi stessi, un viaggio che prevede visite culturali e naturali, trekking e soprattutto momenti di meditazione, ritualità sciamaniche, condivisione e introspezione personale dal 9 al 26 agosto. Luigi Jannarone, counselor ed esperto in sciamanesimo, è l’organizzatore di questo viaggio trasformativo proposto dall’Associazione ArtInMovimento.
Abbiamo già lanciato Corazón de puma 2017, un viaggio in Perù alla scoperta di noi stessi, un viaggio che prevede visite culturali e naturali, trekking e soprattutto momenti di meditazione, ritualità sciamaniche, condivisione e introspezione personale dal 9 al 26 agosto.
Luigi Jannarone, counselor ed esperto in sciamanesimo, è l’organizzatore di questo viaggio trasformativo proposto dall’Associazione ArtInMovimento.
Per far comprendere maggiormente il senso dell’esperienza, abbiamo raccolto qualche breve feedback di chi vi ha partecipato nell’edizione 2016. Questi sono i commenti.
In stile Tripadvisor potrei ricordare questo come un viaggio perfetto: organizzazione impeccabile, posti bellissimi, etc… e sarebbe pienamente rispondente alla realtà. Ma non coglierebbe l’essenza di questo percorso che è stata un’esperienza molto importante, vissuta con grande intensità e gioia, insieme a persone veramente speciali – toccante ed indimenticabile. Mi viene in mente uno schema sulla comfort zone e cosa succede fuori: ecco qui siamo tutti un po’ usciti – guidati in modo molto “soft” – e sicuramente abbiamo colto la magia fuori e dentro di noi. E un po’ siamo cambiati in modo irreversibile. Grazie Perù, grazie a tutti! (Emilio)
Un’esperienza profonda e ricca d’insegnamenti,nella magia di questa splendida Terra,a contatto con la sua dolcissima gente, nella semplicità…vissuta intensamente…una Vera “storia d’amore”.
Grazie Luigi, grazie Ninoska, per la vostra guida, per la vostra presenza, per il vostro affetto. Un ricco autunno (Luminita)
Il viaggio in Perù è stato molto intenso. Vissuto in ogni suo dettaglio. Siete stati premurosi e ci avete permesso di vedere quella magica terra non solo con gli occhi ma con ogni senso. Grazie di tutto in particolare del vostro grande Cuore (Daniela N.)
Per me il viaggio è stato anche una scoperta di me stessa.
Il connubio tra i colori, i siti archeologici, le persone e la serenità sono stati una meravigliosa sorpresa che, assieme alle esperienze che ci hai fatto vivere, mi hanno portata a percepire tutto di questa meravigliosa terra.
Prima di partire , non avrei minimamente immaginato ciò che avrei vissuto.
Le riflessioni, i riti e la condivisione delle emozioni in gruppo, mi hanno profondamente cambiata. Ora mi sveglio al mattino e non posso fare a meno di ringraziare la madre terra, non posso non fermarmi almeno un momento ad annusare l’aria ed anche, a rivolgere lo sguardo alle colline che ho attorno.
L’incontro e le esperienze con i Curanderos, intensissimi.
Si è formato un gruppo che è diventato ben presto un cerchio di autentica condivisione. Già nei primi momenti, all’aeroporto, ci siamo guardati negli occhi, e non abbiamo smesso per tutto il viaggio di condividere le nostre anime. Senza giudizio, con amore ed aiuto reciproco.
El Corazón de Puma è entrato dentro di noi e, ne sono certa, non ne uscirà più.
Sono partita che conoscevo solo due persone, ora ho una quindicina di amici che vibrano sulla mia stessa frequenza.
Grazie Luigi. Ma non solo del viaggio organizzato benissimo, grazie di esistere. Davvero (Gabriella)
Corazón de Puma, un viaggio e tanti viaggi.
Il primo viaggio per me è stato quello che mi ha portato a considerare possibile per me, proprio per me, un’esperienza di questo genere: non qualcosa di bello per altri, beato chi ci va… ma sì, proprio per me!
Il secondo viaggio è stato quello di affrontare dubbi, paure, timori, economici, fisici, organizzativi… e organizzare preparativi per un’avventura che per me non aveva precedenti.
Il terzo viaggio quello di comunicare ad altri quello che mi stavo preparando a fare: a qualcuno chiedere aiuto, con qualcun altro condividere la gioia di questo progetto che si sviluppava. Oppure scegliere di non comunicare, con alcuni non parlarne affatto, anzi difenderlo un po’, custodirlo, difenderlo da commenti, invidie, o sguardi che avrebbero potuto colpirlo, ferirlo.
Già alla fine di questi primi viaggi che sono durati mesi, io ero una donna diversa da prima.
E poi il viaggio vero!
Ci sono poche parole per descrivere questa esperienza, sicuramente molto più che un itinerario turistico (peraltro già solo quello sarebbe stato meraviglioso)…
Là il percorso si è fatto straordinario, non-ordinario. Grazie a Luigi, Ninoska, Jackeline e a Martina, Felicitas, Guillermo e Marcusa e anche a tutte le persone che abbiamo incontrato “per caso”, abbiamo potuto visitare un Perù ancora più ricco, umano e spirituale.
Il nostro gruppo è stato fantastico e ha vissuto ogni esperienza come un tutt’uno, un vero Serpente!
E alla fine “gli ultimi due viaggi”: un viaggio è quello che sto vivendo ora nel tentativo di rientrare nei miei giorni, nei miei luoghi, nelle mie attività, in modo più ricco, raccontando nei miei gesti tutto ciò che ho incontrato e cercando di vivere ogni cosa a partire dal cuore… un vero Corazón de Puma!
E un ultimo viaggio da mettere nella lista, quello che sta prendendo già forma nella mia mente, quello che mi porterà in Perù, di nuovo! (Paola)
Condivisioni importanti che rendono evidenti il potere trasformativo dell’esperienza, l’organizzazione impeccabile, la virtuosa anima dell’organizzatore e l’energia che si crea nel gruppo. Un’esperienza da non perdere! Un’esperienza che sicuramente lascia un segno indelebile in chi vi prende parte…
Chi avesse bisogno di informazioni può scrivere a redazione@artinmovimento.com o chiamare in redazione al 3663953014 dalle 17.00 alle 20.30 da lunedì a venerdì.
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *