artinmovimento.com

Tre pianoforti per L’Aquila: ecco i prossimi appuntamenti

cifarelli

Con entusiasmo e partecipazione, il progetto di solidarietà Tre Pianoforti per l’Aquila promosso dai pianisti Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi, si arricchisce di nuove partnership, lanciando in rete una raccolta fondi. Infatti insieme all’Associazione I-Jazz, rete dei promotori dei principali festival jazz italiani e MIDJ – Associazione Italiana Musicisti di Jazz – Tre pianoforti per l’Aquila ha avviato una Campagna di Crowdfunding finalizzata all’acquisto di un pianoforte da regalare al Conservatorio musicale “Alfredo Casella”. Padrino dell’iniziativa è Paolo Fresu, Direttore Artistico di Il Jazz Italiano per L’Aquila. Il pianoforte acquistato attraverso le donazioni, sarà suonato in anteprima dai…

cifarelliCon entusiasmo e partecipazione, il progetto di solidarietà Tre Pianoforti per l’Aquila promosso dai pianisti Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi, si arricchisce di nuove partnership, lanciando in rete una raccolta fondi.
Infatti insieme all’Associazione I-Jazz, rete dei promotori dei principali festival jazz italiani e MIDJ – Associazione Italiana Musicisti di Jazz – Tre pianoforti per l’Aquila ha avviato una Campagna di Crowdfunding finalizzata all’acquisto di un pianoforte da regalare al Conservatorio musicale “Alfredo Casella”.
Padrino dell’iniziativa è Paolo Fresu, Direttore Artistico di Il Jazz Italiano per L’Aquila.
Il pianoforte acquistato attraverso le donazioni, sarà suonato in anteprima dai tre musicisti il 4 settembre 2016 durante il Concerto inaugurale di Il Jazz Italiano per L’Aquila 2016, presso la Fontana delle 99 Cannelle, luogo-simbolo di unapianOstuni - ph Lopez (2) città ferita ma desiderosa di rivivere.
É possibile sostenere la campagna con contributi liberi a partire da 5 euro sulla piattaforma Eppela (https://goo.gl/8xuPfg). Tante le “ricompense” e i ringraziamenti per chi vorrà dedicare un pensiero al progetto solidale.
Il tour di concerti dei tre pianisti prosegue dopo i successi ottenuti allo storico Festival Umbria Jazz e PianOstuni che, nel segno della solidarietà, ha visto il numerosissimo pubblico coinvolto, regalare entusiasmo e donazioni concrete che si stanno sommando ai numerosi contributi di privati, uniti nel sogno di donare un pianoforte alla città abruzzese.
Suonare per non far vincere il silenzio, questo è l’obiettivo e il motto del progetto. Sei mani, tre pianoforti e un pensiero solidale che batte forte per la città abruzzese.
cifarelli 2Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi, insieme alle associazioni I-Jazz e MIDJ, vi invitano ai prossimi appuntamenti musicali di Tre Pianoforti per l’Aquila che si svolgeranno questa sera a Pratovecchio Stia (AR) per il festival Naturalmente Pianoforte a mezzanotte, come ultimo concerto della giornata (Piazza Nova – Piazza Paolo Uccello di Pratovecchio) e al Fano Jazz Festival e domani alle ore 23,00 presso la Chiesa San Francesco in Via San Francesco a Fano (PU).
L’iniziativa nasce sulla scia emozionale de “Il Jazz Italiano per L’Aquila 2015”, una grande maratona musicale per le strade dell’Aquila, che ha coinvolto 600 musicisti da tutte le regioni italiane per suonare gratuitamente, facendo rivivere per un’intera giornata la città dell’Aquila e mescolando oltre 60.000 persone tra residenti e turisti in un’atmosfera di festa.

Un pianoforte da cui far ripartire nuova musica e nuova linfa per non far vincere il silenzio!

Redazione ArtInMovimento Magazine
[Immagine di Ostuni (seconda in ordine di apparizione), Lopez ph, per le altre Cifarelli ph]

More in Cultura

Most popular