Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Uno straordinario successo di pubblico per la seconda edizione di “Un mare di champagne” ad Alassio…

un mare di champagne1

Lo champagne è di per sé sinonimo di successo, ma i risultati di pubblico ottenuti con la seconda edizione dell’evento Un Mare di Champagne, tenutosi ad Alassio dal 15 al 22 giugno, invogliano il Consorzio Macramè, ente organizzatore composto da sette ristoratori top della cittadina ligure, a ripetere e ampliare un format che, per il secondo anno consecutivo, si è dimostrato più che vincente. Per comprender la portata di questo brillante risultato, riportiamo qualche cifra. Il pomeriggio di lunedì 16 giugno, cuore dell’evento con la degustazione di 52 maison di Champagne, raggiunge il numero record di 450 visitatori, composti per…

Un mare di champagne.3Lo champagne è di per sé sinonimo di successo, ma i risultati di pubblico ottenuti con la seconda edizione dell’evento Un Mare di Champagne, tenutosi ad Alassio dal 15 al 22 giugno, invogliano il Consorzio Macramè, ente organizzatore composto da sette ristoratori top della cittadina ligure, a ripetere e ampliare un format che, per il secondo anno consecutivo, si è dimostrato più che vincente.
Per comprender la portata di questo brillante risultato, riportiamo qualche cifra. Il pomeriggio di lunedì 16 giugno, cuore dell’evento con la degustazione di 52 maison di Champagne, raggiunge il numero record di 450 visitatori, composti per la gran parte da pubblico professionale qualificato (ristorazione, sommellerie, enoteche, ma anche produttori vinicoli liguri e non). L’accredito online precedente alla giornata della degustazione ha visto un aumento del 100% delle iscrizioni preventive rispetto al 2013, per un totale di circa 1000 bottiglie di Champagne stappate dalle ore 14 alle ore 20.
macrame_logo_contattiLo stesso successo si è ripetuto la sera di giovedì 19 giugno all’Essaouira, un contesto più festaiolo e un parterre più easy per un vero party Champagne, che si è protratto sulla spiaggia fino alle prime luci dell’alba.
La chiusura, elegante e raffinata, col torneo di Golf tenutosi al Garlenda Club nella giornata di domenica 22 giugno ha registrato un’affluenza molto alta e apprezzatissimi i premi messi in palio dalla Maison Drappier. Il successo del torneo garantisce un seguito certo per l’anno 2015, quando il Club Garlenda festeggerà il suo cinquantesimo compleanno.
Un Mare di Champagne 2014 è la conferma di tutte le aspettative che il Consorzio Macramè aveva riposto nell’evento, frutto di un progetto pensato per diventare un appuntamento fisso negli anni a venire. Con soddisfazione abbiamo constatato che la risposta delle Maison è stata, per il 2014, ancora più significativa rispetto allo scorso anno, passando dalle 42 case produttrici presenti nel 2013 alle 52 di questa edizione. Ora lavoreremo per consolidare i risultati ottenuti e per elevare Un Mare di Champagne ad appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle pregiate bollicine, commenta Barbara Porzio, organizzatrice dell’evento e ristoratrice alassina.
Un mare di champagne 2Complici del successo sono il magnifico territorio che ha ospitato l’evento, gli sponsor che hanno creduto e sostenuto il progetto, il Comune di Alassio e tutti coloro che hanno lavorato con impegno e passione per questo comune obiettivo.
Il Consorzio Macramè dà appuntamento a tutti a ottobre, con l’Alassio Street Food Festival.
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Benessere

More in Cultura

Most popular