Regina Zanella

Regina Zanella –

Regina Zanella è una sensitiva brasiliana trasferitasi in Italia, che riferisce di sé di percepire da sempre delle voci di persone morte, e tale percezione ad un certo punto diviene così forte da renderle la vita difficile. Ricoverata in un ospedale psichiatrico, aveva continuato a sentire voci e vedeva figure che apparivano e scomparivano. All’inizio, ha detto, erano voci maschili che non conosceva, ma poi aveva sognato la nonna che l’aveva tranquillizzata. Dice che tutti potremmo vedere un’altra dimensione, se fossimo abituati a farlo. Secondo la Zanella, non tutti i morti restano in giro come entità. Questa sorte capita a chi non credeva nell’aldilà. Se son qua è perché non sono del tutto felici afferma la sensitiva. Sostiene che gli spiriti sono quelli di uomini e quindi, come loro, possono essere più o meno buoni, più o meno ignoranti.
È anche una giornalista e una traduttrice italo-brasiliana residente a Milano, che nel 1996 ha fondato l’Associazione Sentieri dello Spirito. Impegnata nello studio e nella ricerca della scienza e filosofia dello spirito, ha portato in Italia i più noti esponenti del mondo spiritista brasiliano e ha contribuito alla traduzione e alla divulgazione della letteratura spiritista, tuttora poco nota in Italia.
Ha collaborato col programma Mistero che andava in onda su Italia1 e ha curato l’opera di doppiaggio in italiano del celeberrimo film brasiliano Nosso lar.