Luigi Jannarone

Nei primi anni ’90 ha iniziato il suo percorso formativo studiando la psicodinamica e innamorandosi delle opere di Carlos Castaneda, Victor Sanchez e di altri autori.
Poco dopo ha incontrato Maurizio Balboni attraverso il quale ha conosciuto la tradizione sciamanica andina, iniziando anche un percorso di crescita personale attraverso la bioenergetica e l’analisi transazionale.
È stato diverse volte in Perù e in Messico viaggiando anche in Bolivia e negli Stati Uniti e ha conosciuto gli insegnamenti degli anziani di tradizione indio-americana studiando e ha praticato in quei luoghi con diversi sciamani e curanderos, tra cui Don Americo Yabar e Alberto Ruz.
Dal 2001 viaggia regolarmente in Perù, dove è iniziato dal popolo andino dei Q’eros come Pampamissaioq (Sacerdote della Terra). Oggi conduce viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza delle pratiche spirituali e sciamaniche dei popoli andini con la partecipazione della mamita Martina Mamani, curandera e guida spirituale, Don Guillermo Soncco, sciamano di etnia Q’eros (eredi della tradizione incaica) e Ninoska Carbajal, psicologa e studiosa della cultura sciamanica andina.
Ha anche viaggiato molto in altre terre, Sri Lanka, Cina, Giappone, Africa alla ricerca delle radici comuni della spiritualità. È stato per diversi anni in Spagna e Messico per apprendere gli insegnamenti di Abuela Margarita Nunez, con la quale ho fatto cinque ricerche di visione e da cui  ha ricevuto la Chanupa, la Sacra Pipa e ha avuto la sua benedizione per condurre cerimonie di Temazcal, le capanne di sudore.
In Italia si è formato con diversi terapeuti con i quali spesso oggi collabora. Ha inoltre approfondito gli studi di psicomagia e psicogenealogia,  seguendo i seminari di Alejandro Jodorowsky. Organizza anche cerchi di uomini, volti alla consapevolezza dell’energia maschile e come musicista, ha prodotto e realizzato col gruppo “Il Cerchio degli Uomini” il CD “Uomini in Cammino” riproponendo i canti rituali di tradizione dei popoli nativi delle due Americhe. La sua passione per la musica e per i canti di potere lo ha portato ad imparare a costruire tamburi sciamanici e a praticare la via del canto.
Attualmente organizza e conduce seminari riguardanti lo sciamanesimo indio-americano, la costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico, seminari di counseling e psico-genealogia. Tiene inoltre sedute individuali di crescita personale e di trattamenti energetici.
Cellulare: 335 6861712